Questa nuova muscle cruiser supersportiva della Ducati ha lasciato tutti a bocca aperta. Caratteristiche impressionanti e prestazioni da urlo
Un vero e proprio gioiello della Ducati sta già facendo sognare tantissimi appassionati del marchio, e non solo. Una muscle cruiser dall’animo spiccatamente sportivo e che, come tale, ha caratteristiche che possono esaltare non pochi motociclisti.
Stile ricercato, linee muscolose ma anche eleganti e massima potenza fanno di questa nuova Ducati un pezzo molto ricercato da parte di chi cerca comfort alla guida ma anche tanto divertimento. Spinta da un V4 Granturismo capace di erogare fino a un massimo di 168 CV di potenza, oltre alla tanta coppia a disposizione, questo nuovo modello è anche agile e maneggevole.
Una moto anche estremamente leggera con un peso 223 kg in ordine di marcia e senza carburante. Un aspetto quest’ultimo decisamente cambiato al modello precedente che era più pesante di ben 13 kg. Impossibile inoltre non apprezzare a prima vista le due colorazioni con cui è stata messa in commercio, rossa e nera e total black. Il serbatoio, in acciaio, infine, si presenta con forme scultoree (da vera muscle) e movimentate (a ricordare le supersportive).
Nuova moto Ducati da sogno: il prezzo del modello
La nuova Ducati Diavel V4 sembra proprio aver accontentato tutti, grazie alle tante peculiarità che la contraddistinguono. La meccanica ben in vista, alte prestazioni, carattere e stile sono elementi nella filosofia della Ducati imprescindibili e con questo nuovo modello sono anche tangibili.
Sul sito dell’azienda è stata messa a disposizione un’ampia descrizione della nuova motocicletta prodotta. C’è anche un audio in cui è possibile godere delle sonorità del motore, aspetto quest’ultimo apprezzatissimo dagli appassionati. Prima di passare ad ulteriori dettagli tecnici, aggiungiamo che la Diavel ha anche vinto il Best of the Best del Red Dot Award nel 2024, concorso a dir poco prestigioso in ambito motociclistico.
Chiudiamo con altri particolari della moto. La coda si presenta snella e molto affilata, mentre le prese d’aria laterali fanno da elemento di rottura fra la due zone così profondamente differenti. Spalle larghe, quindi, a dimostrare tutta la sua muscolosità e aggressività.
Anche la parte posteriore non è da meno. Infatti, lo scarico con quattro uscite è capace di poter trasmettere audacia e di non passare inosservato nel traffico (anche grazie al rombo che emana). Caratteristiche notevoli e tanta qualità che si rispecchiano anche nel prezzo elevato di listino. La Diavel, infatti, ha una quotazione di partenza di ben 26.890 euro.