DR, qual è la durata dei loro motori: i dettagli sul noto marchio low cost

Il marchio DR è italiano e sta ottenendo un notevole successo, ed oggi vi parleremo della durata dei loro motori. Ecco i dettagli.

Tra i marchi automobilistici più recenti e più attenzionati di tutto il mercato, ricopre un ruolo interessante la DR, fondata da Massimo Di Risio nel 2006 a Macchia d’Isernia, in Molise. Si tratta di un brand che importa e distribuisce autovetture di vari marchi, e che ha ottenuto un ottimo successo pur essendo nata, appunto, solamente 18 anni fa.

DR, quanto durano i motori
DR ecco i dati (Adobe Stock) – Tuttomotoriweb.it

In sostanza, vengono importate componenti di vetture cinesi, soprattutto di marchi come Chery Automobile, JAC Motors, BAIC Group e Dongfeng Motor. Essi vengono assemblati su licenza e poi messi in vendita a prezzi molto contenuti, e questo è da sempre uno dei punti di forza principali della DR, che pur vendendo SUV di dimensioni importanti e che garantiscono dei comfort di un certo livello, non hanno mai dei costi d’acquisto esagerati. Ed in un periodo come quello che stiamo vivendo, si tratta di un aspetto che è in grado di fare una bella differenza sulle rivali.

Nel 2022, la DR ha anche acquisito dalla Maserati il piccolo marchio OSCA, che ha sede a San Lazzaro di Savena, ed ha tutte le carte in regola per svilupparsi e crescere ancora. Nelle prossime righe, vi parleremo di quella che è la durata dei motori di queste vetture, che oltre ai prezzi contenuti, si dimostrano essere molto affidabili, altro aspetto che i clienti tengono largamente in considerazione.

DR, ecco quanto possono durare i motori delle sue auto

Secondo le informazioni ufficiali, i motori del brand DR sono molto affidabili e possono percorrere, senza problemi, centinaia di migliaia di chilometri. Si tratta di unità appartenenti alla famiglia ACTECO di Chery, vale a dire uno dei brand che permettono alla casa italiana di importare i propri modelli e di rivenderli con la propria licenza nel nostro paese ed in Europa. Si tratta di propulsori molto noti e che, a livello di affidabilità, non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.

DR motori ecco come vanno
DR motori in mostra (Adobe Stock) – Fuoristrada.it

Si parte dai quattro cilindri 1.5 disponibili sia in versione aspirata che turbo, che possono montare anche l’impianto GPL alla richiesta dei clienti. Le potenze sono comprese tra i 114 ed i 154 cavalli, ma ci sono anche motori full electric, come nel caso della prima BEV del marchio DR, la DR3 EV. Dunque, l’offerta è molto vasta e l’affidabilità è al primo posto.

Gestione cookie