DeLorean, il “Ritorno al Futuro” è adesso: trasformazione definitiva, è diventata proprio così

La famigerata DeLorean ha cambiato aspetto. Ecco come è diventato l’auto cult del celebre film “Ritorno al Futuro” 

Doc e Marty McFly cosa avrebbero pensato di questa trovata riguardo la loro magnifica auto in grado di portarli a spasso nel tempo? La DeLorean non è solo un’automobile ma una vera e propria icona che ha segnato un’epoca cinematografica e non solo.

DeLorean Ritorno al Futuro trasformazione
La mitica DeLorean di Ritorno al Futuro (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Chi di voi non si ricorda della DeLorean di Ritorno al Futuro? L’auto che consentì a Doc e Marty di poter andare prima indietro, poi avanti, poi ancora più indietro nel tempo. Nella trilogia, la macchina del tempo è stata costruita da Doc a partire da un esemplare di serie dell’autovettura DeLorean DMC-12 che cambiava asse temporale grazie a dei tempo-circuiti azionati da una chiave.

Dopo aver raggiunto i 141,6 km/h (ovvero 88 miglia orarie) l’auto spariva in un accecante fascio di luce blu. Per alimentarla c’era bisogno di barre di plutonio che generavano, tramite una reazione nucleare, gli 1,21 gigawatt di potenza elettrica necessari al salto temporale. Ebbene ora quell’auto che ha fatto sognare generazioni di appassionati al film cult si è trasformata ulteriormente grazie all’operato di un’azienda che, effettivamente, il suo Ritorno al Futuro l’ha fatto compiere alla DeLorean.

DeLorean, cambia totalmente l’auto di Ritorno al Futuro: che trasformazione

A realizzare una DeLorean elettrica è stata l’azienda inglese Electrogenic, con una trovata davvero particolare. Si è riusciti infatti a rendere completamente elettrica la DMC-12 con un intervento solo sul sistema di propulsione, mantenendo inalterato il classico aspetto della carrozzeria.

DeLorean Ritorno al Futuro trasformazione
Cambia tutto per la famosa DeLorean di Ritorno al Futuro (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

La versione originale di questa auto montava un motore V6 aspirato da 2,8 litri, che esprimeva una potenza di 132 cavalli, niente di eccezionale se non fosse stato per il successo del film. Per la trasformazione la Electrogenic offre un kit che include una batteria da 43 kWh che va a prendere il posto occupato in precedenza dal serbatoio del carburante.

Il motore elettrico previsto per la nuova versione è da 160 kW (217 CV), con una coppia di 310 Nm e un’accelerazione davvero niente male: da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi. L’autonomia di 240 chilometri offre la possibilità di spostamenti di media lunga entità e c’è la possibilità di effettuare una ricarica rapida in soli 60 minuti, tramite connessione CCS ad alta velocità.

Il prezzo non è stato dichiarato. Diverse officine hanno stretto una collaborazione con la Electrogenic per offrire questa chance di trasformazione.

Gestione cookie