La Dacia Sandero si può comprare al prezzo di uno scooter: l’offerta è davvero irripetibile, è già partita la corsa all’acquisto
La Dacia è forse il marchio low cost per eccellenza: rumena ma appartenente al gruppo Renault, fin dal suo esordio sul mercato dell’automotive è sempre stata molto apprezzata. Negli ultimi anni, però, ha scalato le classifiche della preferenze, anche e soprattutto degli italiani. Con i suoi modelli è stabilmente tra le vetture più vendute.
D’altronde la Dacia con gli ultimi restyling effettuati ha davvero convinto tutti. Linee più dinamiche ed accattivanti, ma anche una maggiore disponibilità per quanto riguarda gli accessori, sempre più numerosi e spesso alcuni presenti nei top di gamma. Un segnale inequivocabile di come la Dacia, dalle auto spartane – come la Logan – e povere di accessori sia passata ad un livello decisamente superiore, in grado di poter soddisfare anche la clientela più esigente alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo.
E come se non bastasse, anche le motorizzazioni sono sempre più potenti: la nuova gamma di motori regala brio ed anche un po’ di velocità in più per chi vuole divertirsi alla guida.
Dacia Sandero in offerta: prezzo pazzesco
Se le Dacia spopolano per quanto riguarda le vetture nuove da acquistare, anche l’usato è molto ricercato, proprio per i bassi costi di acquisto e la solidità delle vetture, sia dal punto di vista della carrozzeria che per quanto riguarda i motori. Diverse le offerte che sono disponibili sul web, da scovare attraverso un’attenta ricerca sui siti specializzati.
Tra queste, ce n’è una davvero imperdibile che riguarda la Dacia Sandero Stepway, il crossover con un look da SUV compatto idele per la città e i viaggi. In offerta c’è la versione Stepway con motore 0.9 litri TCe che ha una potenza di 90 cavalli. La vettura in questione, alimentata a benzina, è stata immatricolata nell’aprile del 2016, è Euro 6 ed ha percorso fin qui 93.800 km.
Colore bianco ghiaccio e cambio manuale, sono diversi gli accessori che ha, a partire dalle barre longitudinali sul tetto bitono fino agli alzacristalli elettrici anche al posteriore. Fendinebbia anteriori, all’interno è dotata anche di un navigatore touchscreen da 7″. In pelle il pomello del cambio ed il volante, ha anche il clima manuale.
Diversi anche i sistemi di sicurezza: non mancano gli airbag frontali e laterali per conducente e passeggero, ha l’Abs con la frenata d’emergenza assistita fino al servosterzo ed al Cruise control. Se la carrozzeria è color bianco ghiaccio, con i retrovisori elettrici in tinta, gli interni sono armonia griglio scuro. Il prezzo è davvero concorrenziale: la vettura, infatti, si può acquistare ad appena 6.900 euro.