Grazie al contributo statale, il SUV Duster marchiato Dacia è acquistabile in promozione con rate davvero accessibili a tutti
Nel lontano 2010 Dacia, la Casa romena di proprietà del gruppo Renault lanciava la prima serie del crossover Duster. Il successo riscontrato dal modello è stato notevole in tutti i mercati in cui è stato commercializzato.
Stessa situazione, nel 2018, con il lancio della seconda serie, la quale ha garantito un miglioramento generale sia dal punto di vista tecnologico sia costruttivo. I suoi punti di forza principali sono sempre stati il prezzo fortemente concorrenziale abbinato a tanta sostanza e grandi spazi interni.
Anche dopo oltre un decennio, il successo della Dacia Duster resta intatto, pur continuando a basarsi sulla piattaforma costruttiva del modello del 2010. In casa Dacia hanno scelto di dare comunque un ulteriore boost alle vendite del loro SUV bestseller del mercato, proponendo un’offerta con rate davvero minime che, abbinate al sostegno degli incentivi statali, rendono il SUV romeno ancora più accessibile a tutti gli automobilisti interessati ad acquistare questa tipologia di automobile.
Dacia Duster disponibile a 99€ al mese, l’offerta di Luglio
La Dacia Duster che noi tutti conosciamo è prossima al pensionamento, per lasciare spazio alla nuova versione già prenotabile online o presso la rete di vendita ufficiale. L’aggiornamento continuo è necessario per mantenere al vertice le vendite del modello e obbligatorio anche per via delle norme europee sugli standard di sicurezza e di emissioni, sempre più severe e stringenti. Ciò non può che fare inevitabilmente lievitare il prezzo del listino del nuovo, punto di forza della filosofia del marchio.
La Duster che verrà avrà un listino più caro rispetto a quello a cui siamo abituati per tutte le ragioni sopra elencate. E per questo in casa Dacia hanno pensato bene di rilanciare una offerta davvero allettante per la Duster attuale, proponendola con rate di appena 99 euro mensili. Il piano promozionale proposto obbliga però all’adesione del finanziamento e anche alla rottamazione di un veicolo di proprietà considerato inquinante (da classe 0 a euro 2) per usufruire del contributo con gli incentivi statali.
L’offerta si riferisce alla Dacia Duster Expression 4×2 TCe 100 CV GPL, con un prezzo di listino pari a 16.400 euro. Sottoscrivendo il finanziamento e aderendo al contributo statale, è possibile averla con un anticipo di 3.140 euro e 36 rate di 99 euro. La rata finale è pari a 11.834 euro ma il cliente è libero di scegliere se riscattarla o restituirla. Solo in questo ultimo caso, il limite chilometrico è di 30 mila Km, con una penale di 0,10 euro per ogni Km in eccesso.