Innovativa soluzione commerciale quella di Fiat che promuove la 500 con una soluzione economica e completa di ogni servizio
Fiat 500 è una di quelle vetture che sono riuscite a entrare a far parte dell’Olimpo delle automobili. Non è semplicemente la citycar alla moda che noi tutti oggi conosciamo e apprezziamo ma porta con sé la tradizione di un marchio storico come Fiat oltre ad aver rappresentato l’italianità nel dopoguerra. Figlia del boom economico degli anni ’60, la 500 è stata per milioni di italiani il primo mezzo di trasporto in grado di spostare in comodità intere famiglie in lungo e largo per la penisola.
Nel corso degli anni è stata apprezzata a livello mondiale, tanto da guadagnarsi un posto perfino al museo MoMa di New York. Spesso però il glorioso passato non è sufficiente a mantenere alte le vendite e, per questo, in Fiat sono riusciti ad aggiornarla costantemente mantenendola sempre una delle citycar più trendy del mercato.
L’ultima soluzione commerciale proposta dalla Casa torinese prevede una promozione all inclusive che aumenta le possibilità di permettersela in maniera più agevole con una formula di acquisto che, in Italia, sta avendo sempre più seguito.
Fiat 500 in promo all inclusive: cosa prevede l’offerta
Il mercato automobilistico in Italia è sempre in fermento, costantemente ricco di offerte e soluzioni commerciali accattivanti nel tentativo di attrarre più clienti possibili e di strapparli all’agguerrita concorrenza. Dal canto suo, anche Fiat gioca un ruolo fondamentale con la sua iconica bestseller, proponendo una soluzione finanziaria davvero interessante che riesce a garantire una serie di servizi inclusi all’interno di una rata mensile comunque abbordabile.
La proposta commerciale prevede il noleggio a lungo termine, ossia una opportunità di acquisto sempre più apprezzata e sottoscritta da milioni di italiani. Se il noleggio conviene o meno rispetto all’acquisto classico del veicolo dipende dall’uso che si ha della propria vettura. Tuttavia, sempre più italiani sono attratti da questa modalità di acquisto. Nel 2023 sono stati stipulati oltre 700 mila contratti di questo genere, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente.
Tornando alla nostra cara 500, Fiat propone il noleggio a lungo termine di “Stellantis Renting” della versione ibrida 1.0 da 70 CV. Il noleggio prevede un anticipo di 1.493 euro e 35 rate mensili da 349 euro con 30 mila chilometri inclusi. Inclusi nel canone mensile sono compresi una serie di servizi come la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale, la copertura assicurativa RCA, l’antifurto con polizza Incendio Furto e Kasko con franchigia di 1.000 euro, la garanzia “Perdita di Lavoro” e la Tassa di Proprietà.