Corre a oltre 200 km/h in stato di ebbrezza con una Lamborghini Urus: la bravata gli costa carissima, provvedimento esemplare

Sulle strade succede di tutto e occorre avere gli occhi ben aperti. Ecco cosa ha combinato il conducente di una Urus

Quando si acquistano potenti auto di lusso, la maggior parte dei proprietari non ha la minima idea di quanto possano mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri, quando si oltrepassano i limiti. Inutile dire che chi guida supercar lo fa per apparire ed appagare il proprio bisogno di velocità. Determinate scariche di adrenalina però andrebbero messe sull’asfalto di una pista e non sulle strade aperte al pubblico.

Lamborghini Urus stato di ebbrezza
Lamborghini Urus, un SUV da usare con cautela – Fuoristrada.it

Stavolta ad esagerate è  stato un appassionato di Lamborghini che ha scelto una potentissima Urus. Il SUV della casa di Sant’Agata Bolognese ha completamente stravolto i paradigmi classici di auto a ruote alte. Si tratta, infatti, di una sportiva di razza di grandi dimensioni con un abitacolo confortevole.

Ferruccio Lamborghini aveva già concepito l’idea di mastodontiche vetture con motori molto potenti, come la LM 001 e LM 002. Quest’ultima rimase in commercio dal 1986 al 1993. La Urus, in una chiave moderna, ha ripreso alcuni concetti di sportività dei precedenti modelli, alzando l’asticella come nel caso di questo SUV che monta un potente V8 bi-turbo, in grado di sprigionare 666 cavalli e ben 850 Nm, scattando da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi con la velocità massima supera i 300 km/h. Si tratta di numeri che inviterebbero qualunque motociclista avveduto a spingere al massimo l’acceleratore solo in pista.

Beccato con una Lamborghini Urus a folle velocità, la Polizia lo punisce così

Un proprietario di Urus si è lanciato a folle velocità in Spagna. Le autorità lo hanno beccato a 223 km/h. lo hanno inseguito e secondo quanto appreso dai media locali era in stato di ebbrezza. E’ stato beccato sulla AP-7, vicino a Viladasens, in provincia di Girona.

Lamborghini Urus folle velocità Polizia
Follia con una Lamborghini Urus ( Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Siamo riusciti a fermarlo e abbiamo arrestato il conducente. Ricordate, la fretta non è mai una giustificazione per mettere a rischio la vostra sicurezza e quella degli altri utenti della strada“, hanno spiegato gli agenti della polizia sul loro account, raccontando l’accaduto.

Se in Spagna, la polizia ha evitato il peggio, malissimo è andata a un’altra Lamborghini Urus finita in pezzi sull’autostrada I-95 nella contea di Broward, Florida, dopo aver impattato contro un guardrail.

Nel crash è stata coinvolta anche una Ford Mustang. Il SUV della Lamborghini è tra i più potenti al mondo. Una piccola disattenzione può avere effetti devastanti e le immagini che potete vedere nel video lo dimostrano ulteriormente.

Gestione cookie