Chi è più ricco, Valentino Rossi o Michael Schumacher: tutti i dettagli sui loro patrimoni

Oggi vi parleremo di una curiosa sfida, quella dei patrimoni di Valentino Rossi e Michael Schumacher. Ecco chi è più ricco.

C’era un tempo in cui l’Italia dominava il mondo del motorsport, all’inizio degli anni Duemila, senza dare scampo agli avversari. Valentino Rossi in MotoGP e la Ferrari con Michael Schumacher in F1 erano invincibili, e ci hanno regalato domeniche di festa nella prima metà degli anni Duemila, con il “Dottore” che ha continuato a vincere anche in seguito, così come la Rossa nel biennio 2007-2008.

Valentino Rossi e Michael Schumacher ecco chi è più ricco
Valentino Rossi e Michael Schumacher a confronto – Fuoristrada.it

Al giorno d’oggi, con la crisi della Ferrari in F1 ed il pilota di Tavullia che si è ormai ritirato da quasi tre anni dalla MotoGP, quei tempi ci sembrano incredibilmente lontani, soprattutto pensando alla sfida che Schumacher sta portando avanti da oltre 10 anni, a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto sugli sci tra le nevi di Meribel.

Schumi e Valentino Rossi sono due vere e proprie leggende, che hanno scritto pagine di storia del mondo delle corse, considerati da molti come i migliori di sempre nelle rispettive discipline. Entrambi, e non potrebbe essere altrimenti, hanno accumulato un immane fortuna nel corso della loro carriera, e nelle prossime righe, vi porteremo alla scoperta del loro patrimonio. Andiamo a scoprire chi è il più ricco tra le due superstar del motorsport mondiale.

Valentino Rossi, ecco la sfida con Michael Schumacher

La carriera di Michael Schumacher in F1 è iniziata nel 1991, quando debuttò con la Jordan al GP del Belgio, per poi trasferirsi subito alla Benetton, con la quale avrebbe vinto i suoi primi due titoli mondiali. Nel 1996, il tedesco passò alla Ferrari, proprio nell’anno del debutto di Valentino Rossi nel Motomondiale, in classe 125 con l’Aprilia. Nel 2001, 2002, 2003 e 2004, i due sono stati campioni del mondo delle classi regine contemporaneamente, con il “Dottore” che si è poi ripetuto nel 2005, nel 2008 e nel 2009, arrivando al magico numero di nove titoli iridati complessivi.

Michael Schumacher vince la sfida
Michael Schumacher in conferenza stampa (ANSA) – Fuoristrada.it

Dal punto di vista del patrimonio, in base a quanto riportato da Forbes la sfida viene vinta da Schumacher, con 840 milioni di euro, mentre Valentino Rossi si ferma ben lontano, a 140 milioni di euro. Va detto che gli ultimi dati ufficiali risalgono a qualche anno fa, e non dobbiamo dimenticarci che per le cure del Kaiser di Kerpen, la famiglia spende una fortuna ogni anno. Dunque, è probabile che la ricchezza del sette volte campione del mondo sia calata, ma per la salute questo ed altro.

Gestione cookie