Cadillac torna sul mercato a suon di lusso: l’ultimo modello è spaziale, il prezzo incuriosisce tutti

La Cadillac ha svelato un nuovo vero e proprio capolavoro, che punta sul lusso estremo. Andiamo a scoprire i dettagli sul bolide.

Il mercato dell’auto continua ad offrire parecchi spunti di interesse, con tanti brand che innovano e mostrano modelli di alto livello. La Cadillac ha scelto così di svelare la Sollei, vale a dire una vettura che si basa sul lusso estremo, prendendo ispirazione dalle Rolls-Royce. Va sottolineato che questo gioiellino della casa statunitense, almeno per il momento, è una Concept Car, e cioè non verrà prodotta in serie, almeno per il momento.

Cadillac, nuovo modello da urlo
Cadillac (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Ma allora qual è lo scopo della sua creazione? Si vuole, per l’appunto, capire quello che può essere l’impatto creato dalla vista del lusso estremo, in modo da esplorare un nuovo tipo di prodotto, che la Cadillac non ha mai realizzato a questi livelli. La Sollei è un’auto di lusso full electric che si basa sulla Celestiq, una coupé di lusso, il cui livello di sfarzo è stato però aumentato sulla concept appena svelata. Andiamo a scoprire più da vicino quali sono i suoi segreti, ed anche la potenza è notevole.

Cadillac, la Sollei è un’opera d’arte su quattro ruote

Come fa intendere il nome stesso, la Cadillac Sollei ha un design che si ispira al sole, con diverse superfici levigate e linee molto sinuose. Le proporzioni ricordano le vetture americane degli anni Sessanta e Settanta, e non dobbiamo dimenticare che si tratta di una cabrio, categorie di vetture che al giorno d’oggi non vanno di certo per la maggiore.

Cadillac Sollei tutti i dettagli
Cadillac Sollei in mostra (Cadillac) – Fuoristrada.it

Le grandi portiere si aprono a 90 gradi tramite appositi pulsanti, in modo da facilitare l’accesso e la fase di uscita dai sedili posteriori. Il tetto in tessuto metallizzato Daybreak è rifinito in Manila Cream, che fu utilizzata per la prima volta nel lontano 1957 sulle auto della casa d’oltreoceano. Lusso estremo nell’abitacolo, dove troviamo sedili a raggiera in legno, con una raffinata pelle Nappa che impreziosisce il tutto. Presente anche un refrigeratore per le bevande, ed è presente anche un sofisticato sistema di illuminazione.

Esso presenta la bellezza di 126 tonalità differenti di colore da poter utilizzare, in modo da permettere a chi è a bordo di rilassarsi nel migliore dei modi. Essendo una concept, questa Cadillac non ha prezzi di listino, ed è probabile che non verrà prodotta in serie. Non ci sono dati sul powertrain, ma è probabile che la potenza massima si attesti sui 600 cavalli, sfruttando lo stesso potenziale della Celestiq, con una batteria da 111 kWh ed 867 Nm di coppia.

Gestione cookie