Bugatti, questo modello ha due ruote e prezzo accessibile: possono guidarlo tutti

D’ora in poi tutti potranno guidare una Bugatti. Il modello in uscita ha due ruote e un prezzo decisamente accessibile.

Quando si parla di Bugatti la prima cosa che viene in mente è l’auto e non una qualsiasi, visto che di solito si fa riferimento a bolidi di lusso, a portata di poche tasche e dalle prestazioni sensazionali. Desterà dunque sorpresa scoprire che il noto marchio francese si stia facendo conoscere anche tra le due ruote e invece è proprio così.  Fondata nel 1909 a Molsheim dall’emigrato al di là delle Alpi Ettore Bugatti, da subito la Casa si fece conoscere ed apprezzare per le sue macchine da corse, finché nel 1963 non decise di interrompere la produzione.

Bugatti a due ruote
Bugatti, questo modello lo guidano tutti (Ansa) – Fuoristrada.it

Passata in mano a Romano Artioli nel 1987, in salsa italiana durò fino al 1995, prima di essere ceduta alla Volkswagen. Sempre sotto l’insegna del Gruppo tedesco, nel 2021, è stata invece, trasformata in Bugatti Rimac, a seguito della joint venture con l’azienda con sede a Zagabria, in Croazia, specializzata in automobili elettriche esclusive. Da questa breve descrizione emerge chiaramente l’assenza di legami con altre tipologie di mezzi trasporto, eppure al CES di Las Vegas di un paio di anni fa un prodotto con il suo nome è apparso tra le novità, suscitando immediatamente grande interesse.

Alla scoperta della Bugatti a due ruote, perché è unica: il prezzo

Si tratta di un monopattino rilasciato nel 2022, quando ancora la micromobilità elettrica stava muovendo i primi passi.  Realizzato assieme alla Bytech di New York, si distingue per una struttura in magnesio, così da poter contenere il peso a 16 kg. Equipaggiato con un propulsore da 700 W in grado di erogare 1 cv e di garantire tre modalità di guida: Economy, City e Sport, è alimentato da una batteria da 36 V e 10 Ah, con capacità di 360 Wh, che permette un’autonomia di 35 km  e un tempo di ricarica di circa quattro ore.

Il monopattino Bugatti è unico in alcune caratteristiche
Monopattino Bugatti, il suo prezzo è contenuto (Bugatti) -Fuoristrada.it

Esteticamente si fanno notare la classica livrea blu elettrico-argento-nero e le ruote da 9 pollici, mentre dal punto di vista della tecnologia abbiamo un display con tutte le informazioni utili, a partire dalla velocità e dallo stato della batteria. Particolare è l’impianto di illuminazione, con la possibilità di proiettare il logo EB sul manto stradale, dietro alla ruota posteriore. Infine veniamo al costo. Tutto sommato è alla portata di molte tasche visto che negli States è venduto a circa 1200 dollari e da noi a 1500 euro.

Gestione cookie