Una super gara ha opposto la Bugatti Chiron SS e la Rimac Nevera. Il risultato è stato senza appello per una delle due contendenti
Una sfida a dir poco estrema quella tra due auto che fanno parte della categoria delle più veloci al mondo. Stiamo parlando della Bugatti Chiron Super Sport e di una Rimac Nevera. La sfida è anche tra differenti tecnologie, dal momento che la hypercar francese è spinta da un motore termico, mentre la Nevera è al 100% elettrica. Entrambe sono accomunate dalle strabilianti performance garantite dai motori che le spingono.
Sul canale YouTube “The Hamilton Collection“, i due bolidi sono stati protagonisti di una sfida mozzafiato che potete visionare nel video che abbiamo pubblicato in basso. Siamo certi che l’esito di questa sfida vi sorprenderà per il risultato finale che è stato nettamente appannaggio di una delle due contendenti.
Bugatti – Rimac Nevera, che gara: ecco chi ha vinto
La gara tra la Bugatti Chiron Super Sport e la Rimac Nevera si è tenuta allo Space Coast Testing, una struttura che si trova in Florida, a Merritt Island. Si tratta di una pista larga 91 metri, perfetta per questo genere di test. Il bolide francese ha 1.600 cavalli di potenza massima e costa 4,2 milioni di dollari. Va detto che la sua grande rivale non è di certo da meno.
Il missile della casa croata, infatti, spinge sino a 1.913 cavalli e costa 2,5 milioni di dollari, per cui, abbina una maggiore potenza ad un costo più “economico”, anche se si parla pur sempre di cifre impressionanti per i comuni mortali. La Nevera è l’auto elettrica più veloce al mondo, ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 1,74 secondi, ed accelera, con tanto di ritorno, in 29,94 secondi da 0 a 400 km/h, roba da fantascienza.
La gara tra le due supercar è consistita in una doppia gara in accelerazione. Entrambe hanno avuto lo stesso esito nettissimo a favore di uno dei due bolidi.
Non vi sveliamo nulla ma possiamo anticiparvi che una delle due ha letteralmente surclassata in accelerazione, con un distacco quasi siderale sulla linea del traguardo che ha sorpreso gli stessi organizzatori dell’evento. Precisiamo, inoltre, che sia la Rimac che la Bugatti in questa gara sono guidate da due piloti professionisti, specializzati in Test del genere. Del resto, non è da tutti tenere un’auto che in poco più di dieci secondi ti lanciano a 300 km/h.