BMW, il grande ritorno entusiasma: lo attendevano tutti

La BMW sta confezionando un super ritorno che tutti i fan sognavano da tempo. Ecco i dettagli sul nuovo modello in arrivo.

In casa BMW si pensa al futuro, e si iniziano ad organizzare quelli che saranno gli arrivi dei modelli pensati per i prossimi anni. L’elettrico sarà ovviamente al centro del progetto della casa tedesca, e per capirlo, basta pensare al fatto che dal 2027 in avanti, in Germania verranno prodotte solo BEV, con le poche termiche rimaste che saranno costruite fuori dai confini tedeschi. In sostanza, il brand dell’elica non ha alcuna intenzione di puntare sul dietrofront di Audi e Mercedes, le quali continueranno a spingere anche su motori termici ed ibridi.

BMW nuovo modello
BMW logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Dal canto suo, la BMW sta lavorando sulle nuove elettriche basate sulla concept Neue Klasse, ma anche su una nuova sportiva ad emissioni zero della quale è emersa anche qualche foto spia negli ultimi tempi. Tuttavia, non c’è ancora l’intenzione di mettere del tutto da parte il motore termico, e ciò è stato confermato anche dagli ultimi aggiornamenti che ci sono pervenuti. Ecco l’auto che ha iniziato da poco i propri test.

BMW, la nuova X5 sta muovendo i primi passi

La BMW è dunque concentrata sullo sviluppo di diversi modelli, ed uno dei prossimi è la X5 che andrà a fare il proprio esordio nel 2026, almeno secondo quelle che sono le voci di corridoio. Il design, come si era già visto in alcune anticipazioni, confermate adesso da alcune foto spia, andrà a basarsi al frontale sul SUV Neue Klasse X, con in terminali di scarico al posteriore che sono un indizio importante.

BMW X5 tutti i dettagli
BMW X5 in mostra (BMW) – Fuoristrada.it

Infatti, tramite essi capiamo che la X5 è un’auto dotata di motore termico, e non di powertrain ad emissioni zero, a conferma di quanto ancora si voglia comunque puntare anche su questa tipologia di motori e non soltanto sulle batterie. Tuttavia, è probabile che il motore termico di quest’auto sia abbinato ad un qualche tipo di sistema ibrido, ma è ancora troppo presto per provare a fare ipotesi in tal senso.

Tuttavia, la BMW dovrebbe mettere a disposizione sia la versione Mild Hybrid che la Plug-In Hybrid, con la piattaforma Neue Klasse che dovrebbe essere utilizzata anche se si tratterà di un’auto solamente termica. Al momento, non ne sappiamo molto di più, se non che quest’auto è attesa da tutti con molta ansia per via di ciò che andrà ad offrire.

Gestione cookie