Oggi vi sveleremo qual è la procedura corretta per pulire il volante della vostra auto, in modo da non fare alcun tipo di danno.
Chi è maniaco della pulizia è sempre alla ricerca di nuovi metodi per far risplendere la propria auto, ed anche agli interni dà una grande importanza, probabilmente, superiore anche alla carrozzeria. Ebbene, oggi vi spiegheremo nei dettagli cosa fare pulire nel migliore dei modi il volante, per l’occasione, quello realizzato con materiali come la pelle e l’alcantara, che sono presenti su vetture di segmento premium, prendendo spunto dal video pubblicato sul canale YouTube “Kappa83ts“.
Come vedrete sin dalle prime immagini, che abbiamo provveduto a postare in basso, si tratta di un volante di un’Audi, in particolare, di una sportiva RS3, che ha un abitacolo quasi da corsa. Quest’auto merita di essere trattata con i guanti bianchi, sia per la bellezza del proprio design che per le elevate prestazioni che garantisce. Andiamo a vedere nei dettagli tutta la procedura.
Auto, ecco cosa fare per pulire il vostro volante
L’Audi RS3 è dunque la protagonista di questa pulizia del volante, che inizia apponendo degli asciugamani attorno ad esso, per evitare che la sporcizia possa fuoriuscire e poggiare sulla strumentazione o sui sedili. Viene poi utilizzato un prodotto speciale, il Renew di Mister Lavaggio, perfetto per la pulizia degli interni delle auto, e che si sposa molto bene anche con l’alcantara. Prima di tutto, si parte dal lavaggio della pelle, tramite una spazzolina che viene passata sulle varie superfici con il prodotto spalmato sopra di essa.
Subito dopo le prime passate, la parte opaca viene subito evidenziata come quella più pulita, mentre quella lucida è quella più sporca, sulla quale occorre intervenire. In sostanza, se vedete che il vostro volante è lucido, significa che è arrivato il momento di pulire il volante della vostra auto. Una volta passato il prodotto, come vedrete dalle immagini del video, si nota a tutti gli effetti una pazzesca differenza, che evidenzia quanto il processo di pulizia possa far risplendere il vostro volante.
Importante verificare che la pelle sia perfettamente pulita prima di passare all’alcantara, per poi applicare anche il balsamo pelle, per poi lasciare ad asciugare. Il balsamo idrata e protegge la pelle per ben sei mesi. A questo punto, ci teniamo che vi godiate in prima persona queste splendide immagini, per poi valutare con i vostri occhi il risultato.