Auto elettriche, arriva la roulotte del futuro: è europea e supertecnologica, puoi già ordinarla

Novità importante per la mobilità elettrica. E’ in arrivo una roulotte che può essere adatta anche ai veicoli di questo tipo

L’evoluzione tecnologica non si ferma e non può che andare a riguardare anche un ambito importante come quello dei motori, dove da tempo le case sono al lavoro per realizzare modelli che garantiscano bassi consumi ed emissioni ridotte, o addirittura pari a zero. Il futuro sarà sempre più caratterizzato dalla diffusione delle auto elettriche, nonostante siano ancora in tanti a essere scettici su questa tipologia di veicoli.

roulotte auto elettriche
Una roulotte davvero innovativa in arrivo dalla Finlandia – Fuoristrada.it

L’ultima novità in arrivo potrebbe rappresentare però una svolta davvero importante nell’ambito della mobilità elettrica e si rivolge a un target ben specifico.In Finlandia, infatti, si sta predisponendo un mezzo che può essere davvero rivoluzionario, un caravan che è in grado di unire due caratteristiche diventate indispensabili, sostenibilità e risparmio energetico.

Il mezzo in questione si chiama Karoo Adventure Camper, una roulotte che potrà essere trainata dalle auto elettriche e che spicca per la sua efficienza in quanto non pesa troppo sul veicolo a cui viene agganciato e viene spinta dall’energia dei pannelli solari installati sulla copertura.

Una roulotte per auto elettriche rivoluzionaria

Già da ora osservandola si può immaginare quanto possa essere apprezzata dagli appassionati del settore. Le forme sono state pensate per aumentare l’aerodinamica (è più bassa del 51% rispetto alla concorrenza, secondo quanto dichiarato dalla casa), mentre la lunghezza è di quasi cinque metri, una delle più compatte della categoria.

Roulotte auto elettriche
Questa roulotte si può già ordinare con un piccolo acconto (Karoo) – Fuoristrada.it

Particolare cura è stata riservata al comfort degli occupanti che potranno contare su due letti per adulti, oltre a un altro letto a castello a scomparsa, in grado di ospitare due bambini. Il bagno ha ovviamente dimensioni ridotte ma presenta una doccia, un WC a cassetta e un appendiabiti. Se lo si desidera si può inoltre aprire completamente il mezzo verso l’esterno per avere più spazio a disposizione.

La batteria è a 6 kWh mentre sul tetto – come anticipato – sono stati installati  pannelli solari, utili anche per alimentare gli elettrodomestici. Di serie sono stati inseriti un sistema di allarme intelligente, una serratura elettrica, tende da sole motorizzate, un sistema di altoparlanti Bluetooth, un localizzatore Gps e un televisore, gestibili anche con i comandi bluetooth.

La produzione dovrebbe essere conclusa entro il 2025, per poi essere in commercio a inizio 2026. Chi lo desidera può già prenotarla con un acconto di 100 euro, il prezzo finale sarà invece i 29.900 euro.

Gestione cookie