Asta da sogno, in vendita l’auto della star della musica: è un modello iconico, prezzo da urlo

Finisce in vendita un’auto bellissima appartenuta a una star della musica che ha sempre avuto la passione per le sportive

Il sogno di ogni appassionato di automobilismo è quello di possedere un’auto sportiva. Nell’immaginario collettivo è questa la vettura per eccellenza, quella da guidare almeno una volta nella vita.

auto star della musica asta
Un’auto eccezionale all’asta: è appartenuta a un noto cantante (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Gli amanti poi delle auto d’epoca fanno follie ogni anno per accaparrarsi i modelli più iconici all’asta, quelli più rari e che, magari in gioventù, gli hanno fatto battere il cuore forte. Se poi il modello in questione è appartenuto a un campione dello sport, a un artista, o addirittura a una star della musica, ancora meglio.

E sta facendo il giro del mondo tra i siti specializzata l’approssimarsi di un’asta che avrà come protagonista un’auto speciale, appartenuta a un personaggio che ha sempre avuto una grande passioni per quelle sportive. Parliamo del noto cantante Rod Stewart, la cui Lamborghini Countach è ora in vendita sul sito Bring a Trailer.

Una Lamborghini all’asta, vale tantissimo

Ancora oggi la Lamborghini è una delle auto più amate dai vip, che appena possono permetterselo non resistono al fascino di possederne una. E non ha resistito neanche il cantante britannico, il cui modello LP400 del 1977 è uno dei circa 150 esemplari “Periscopio” prodotti durante i primi quattro anni dall’uscita della mitica Countach.

Lamborghini asta valore
Rod Stewart, che passione per le auto sportive (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Il telaio 1120262 ha lasciato la fabbrica con la configurazione con guida a destra e fu acquistato nuovo da Stewart durante un tour in Australia. L’auto in seguito si trasferì con il cantanta a Los Angeles, dove è stata modificata per poi essere portata nel Regno Unito.

Ha fatto parte della collezione privata di Stewart fino al 2002. Nel 2013 il nuovo proprietario ne commissionò un restauro, riportando la carrozzeria alla configurazione di fabbrica con il mantenimento della configurazione con guida a sinistra. Come fa sapere la casa d’aste, ulteriori lavori di ristrutturazione su questa auto sono stati eseguiti e avrebbero riguardato il propulsore, i freni e il sistema sterzante.

Rifinita in Rosso su pelle Tobacco, questa Lambo Countach è alimentata da un V12 da 3,9 litri dotato di sei carburatori Weber. E’ in ottime condizioni e si parla di un valore che si aggira sul milione di dollari. Inoltre pare che abbia percorso soltanto poco più di 500 km nella sua vita.

Ma non è l’unica Lamborghini che Stewart ha avuto. L’artista ha già messo in vendita un’altra Countach, la 25th Anniversary, venduta per mezzo milione di dollari, e una Miura, che ha fruttato oltre 1 milione di dollari.

Gestione cookie