Altro che Tesla e BYD, il migliore SUV elettrico è europeo: prestazioni top e prezzo da urlo, lo vogliono tutti

Oggi vi parleremo di un SUV elettrico che è stato in grado di distinguersi per via delle sue prestazioni, ma non solo. Ecco i dettagli.

Il mondo dei SUV è sempre più ricco di proposte, con una quota di mercato che, sia in Italia che in Europa, ha ormai superato il 52%. Oggi vi parleremo di quello che può essere considerato il miglior Sport Utility Vehicle ad emissioni zero, ed al contrario di ciò che potreste pensare, seguendo il parere di chi ha avuto la fortuna di provarlo in prima persona, risulta essere anche migliore di brand come Tesla e BYD, punti di riferimento mondiali sul fronte delle emissioni zero.

SUV da urlo, è il migliore in assoluto
SUV – Fuoristrada.it

Dopo una prova su strada, la redazione de “Il Sole 24 ore“, ha promosso a pieni voti l’Audi Q6 e-tron, che ha portato al debutto assoluto la piattaforma PPE, che è stata realizzata collaborando con la Porsche, altro colosso che fa parte del gruppo Volkswagen. La nuova Q6 e-tron si è focalizzata su un aspetto in particolare, vale a dire quello del piacere di guida e del massimo comfort, che chi è al volante vuole sempre avere a propria disposizione.

SUV, l’Audi Q6 e-tron è ormai un punto di riferimento

La nuova Audi Q6 e-tron sfrutta un’architettura elettrica da 800 Volt, ed è lunga 4,77 metri, per un passo di 2,89 metri. Il frontale è una rivoluzione completa, con i gruppi ottici che seguono due andamenti differenti. Quelli più in alto ricoprono il ruolo di luce diurne, e si può scegliere tra ben otto disegni, mentre quelli principali si trovano in basso, e sono Matrix LED.

Audi Q6 e-tron tutti i dettagli
Audi Q6 e-tron in mostra (Audi) – Fuoristrada.it

L’aerodinamica, nella ricerca di un comfort di guida ottimale e di un’efficienza energetica senza precedenti, svolge un ruolo fondamentale, con tanto di calandra chiusa e diverse aperture mobili presenti nel frontale. Passando all’analisi delle motorizzazioni, questo SUV di lusso mette a disposizione ben tre powertrain. Si parte da una potenza di 326 cavalli sino ad arrivare a quella massima di 517, mentre è disponibile anche una variante intermedia da 387 cavalli.

Per quanto riguarda i prezzi, essendo un’Audi elettrica regina del lusso, non si può certo pensare di trovarla a basso costo. Si parte con i 73.300 euro della versione base, per poi salire sino ai 97.200 della SQ6 Sport Attitude. Gli allestimenti, almeno per ora, sono tre, vale a dire Business, Business Advanced ed S Line Edition. Di certo, siamo di fronte ad un modello di altissimo livello.

Gestione cookie