Altro che Ferrari e Lamborghini, la supercar del futuro arriva dalla Cina: il colosso dell’elettronica spinge sull’acceleratore, oltre 1.500 CV di potenza pura

Una nuova belva è pronta per far impallidire anche i grandi marchi. Dalla Cina arriva un’auto assurda. E’ davvero mostruosa

Un nuovo bolide elettrico è stato appena svelato da un marchio cinese che sino a poco tempo fa non aveva mai avuto nulla a che fare con il settore automotive, essendo nato e cresciuto nel segno dell’elettronica. Nel paese del Dragone, evidentemente, tutto è possibile ed i risultati che questo marchio sta ottenendo ne sono una conferma assoluta.

supercar cinese 1500 cavalli
Dalla Cina è in arrivo una supercar pazzesca – Fuoristrada.it

Ci riferiamo alla Xiaomi. La nota azienda produttrice di smartphone e altri dispositivi elettronici, dopo la berlina SU7 ha realizzato la Xiaomi SU7 Ultra, una belva da 1.500 cavalli che ci fa capire quanto sia elevato il potenziale delle vetture full electric anche sul fronte delle prestazioni nel confronto con quelle dotate di motori tradizionali.

Si tratta della versione più estrema della SU7 presentata qualche mese fa che aveva fatto segnare il numero record di circa 100.000 ordini in appena 48 ore. Andiamo a scoprire dunque le caratteristiche di quest’auto che, per velocità e accelerazione, può tenere testa anche a Ferrari e Lamborghini.

Xiaomi SU7 Ultra, le caratteristiche del bolide elettrico

Il brand Xiaomi ha svelato dunque il prototipo noto come SU7 Ultra, modello pensato per la pista con tanto di alettone posteriore presente. Ne saranno disponibili due versioni, una per uso stradale ed una omologata solamente per la pista. Quest’ultima – si è scritto – vuole puntare al record sul giro del Nurburgring Nordschleife, l’Inferno Verde lungo oltre 20 km dove, ogni anno, i costruttori testano i loro bolidi per ottenere il miglior tempo sul giro, risultato che fornisce blasone e fascino a chi va più forte.

Xiaomi SU7 Ultra prestazioni auto elettrica
Xiaomi SU7 Ultra punta al record del Nurburgring – Fuoristrada.it

La versione di serie e quella da pista, in base alle dichiarazioni del fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Un, avranno il medesimo powertrain mentre la carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio andrà a rivestire soltanto la variante racing. A spingere la SU7 Ultra ci sono 3 motori elettrici per un totale di 1.548 cavalli, o 1.139 kW se preferite.

Le performance non possono che essere da supercar. La SU7 Ultra, infatti arriva a una velocità massima di 350 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h che si completa in soli 1,97 secondi mentre in 5,96 secondi si tocca quota 200 km/h, sempre partendo da fermi. Il powertrain è alimentato da una batteria Qilin 2.0 realizzata dalla CATL che ha una potenza pari a 1.330 kW. Non sono stati forniti, finora, dati sulla sua autonomia.

Gestione cookie