530 CV per asfaltare Tesla, la nuova berlina va da paura: ne sentirete parlare tutti

Nuovo pericolosa rivale per Tesla. E’ una berlina già presente sul mercato con prestazioni e prezzo assolutamente da tenere in considerazione

Il brand cinese BYD (Build Your Dreams) affonda nel mercato europeo con un modello molto interessante che punta direttamente a insidiare le rivali di settore. Si tratta della BYD Seal, una berlina elettrica progettato dal designer tedesco Wolfang Egger con forme tondeggianti e sportive per soddisfare le richieste dei clienti europei.

Berlina da paura rivale Tesla
Pronta a sfidare Tesla, la nuova berlina ha già stupito tutti (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Tante le peculiarità di questo modelli. I fari a LED, sia anteriori che posteriori, si integrano perfettamente nelle geometrie del veicolo, attento all’aerodinamica ma anche allo stile. Spaziosissimo l’abitacolo (totalmente insonorizzato) alla stregua del bagagliaio posteriore da 400 litri che aumentano abbattendo i sedili. Per quanto riguarda l’infotainment, un display da 15,6 pollici domina totalmente il cruscotto e si affianca a un altro da 10 pollici che si trova davanti al conducente.

BYD Seal è disponibile con due diversi allestimenti: Design e Excellence. Entrambi godono di accessori che aumentano ulteriormente il valore dell’auto come tetto panoramico, telecamere perimetrali, sistemi Adas, sedili in eco-pelle e piastre per la ricarica ad induzione degli smartphone.

BYD Seal: motori, consumi e prezzi

La BYD Seal monta un motore elettrico da 530 CV e 670 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. In realtà la sua è un’indole calma, non sportiva, dedita al comfort anche nelle lunghe percorrenze. Le sospensioni sono a doppio quadrilatero nella parte anteriore e multilink a cinque leve in quella posteriore.

BYD Seal motori consumi prezzi
Comfort e prestazioni sono la combo perfetta per la nuova berlina di BYD (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Il peso di circa 2.260 kg la rende leggermente meno reattiva della Tesla Model 3, una sua rivale. Per quanto riguarda i consumi, l’autonomia media della BYD Seal si aggira intorno ai 450-500 km, anche se la modalità Eco riesce ad elevare i consumi medi fino 14,4 kWh/100km. In autostrada, invece, la BYD Seal perde qualcosina e abbassa i propri consumi a 350-390km. Ci vogliono circa 34 minuti per passare dal 10% all’80% di ricarica, un tempo accettabile per un riferimento che rappresenta sempre una discriminante quando si decide di acquistare un’auto elettrica.

Ed il prezzo? Per portarsi a casa il BYD Seal si parte da un prezzo base di 43.600 euro per la versione col motore singolo e 313CV di potenza. Per la versione AWD da 530CV, invece, il prezzo di partenza sarà di 49.390 euro. L’auto è in vendita anche sul mercato italiano. Per cercare il dealer più vicino, potete consultare il sito ufficiale del marchio cinese.

Gestione cookie