WhatsApp, una delle app più utilizzate in assoluto, stupisce tutti con un aggiornamento. Scopriamo di cosa si tratta
WhatsApp è una delle applicazioni più importanti dell’era social. L’app di messaggistica vanta un numero esorbitante di utenti che, da ogni parte del mondo, ogni secondo, minuto e ora della loro vita, la utilizzano per inviare messaggi scritti, vocali, fotografie, video, file e quant’altro.
Se c’è qualcosa che, in effetti, ha cambiato per sempre le nostre vite, quel qualcosa può essere individuato proprio WhatsApp. Ci ha resi più connessi e vicini, con tutti i pro e contro che questo può comportare.
Uno delle caratteristiche peculiari di Whatsapp è l’utilizzo delle emoticon. Ce ne sono di moltissime, tutte utili ad accompagnare i vari messaggi inviati. A proposito di emoticon, recentemente è avvenuto un cambiamento sull’app che non tutti hanno colto. Una sostituzione importante che, forse, non tutti apprezzeranno.
WhatsApp, l’aggiornamento stupisce: di cosa si tratta
Contando sulla propria collaborazione con il team di F1 della Mercedes, Whatsapp, lo scorso aprile a ridosso del GP di Miami di, ha illuminato di verde l’Empire State Building a New York. Il tutto per presentare una nuova emoji (una vettura nera con rifiniture verdi) legata alla monoposto del team anglo tedesco che ha sostituito quella precedente che raffigurava dell’auto da corsa rossa e bianca molto simile a una Ferrari.
Tornando a quell’evento, Lewis Hamilton (proprio lui futuro pilota della Mercedes) e Toto Wolff hanno premuto l’ormai iconico interruttore dell’Empire State Building, accendendo le luci della spettacolare edificio, improvvisamente colorato di verde. Un momento davvero speciale per tutto il team Mercedes che non sta disputando affatto una stagione soddisfacente in Formula 1, con piazzamenti costantemente lontana dalle posizioni di vertice.
Will Cathcart, responsabile WhatsApp, ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa con uno dei team più rappresentativi della F1. Magari ai tifosi italiani, legatissimi alla Ferrari e al Rosso che le richiama, non avrà fatto particolarmente piacere vedere un’aggiunta del genere.
🏁 Mercedes-AMG Petronas F1 x WhatsApp 🏎️
WhatsApp ha cambiado oficialmente el emoji del coche de carreras rojo por el Mercedes negro después de su lanzamiento ayer en Nueva York para ambos sistemas operativos.#WhatsApp #Mercedes #F1 #Formula1Vzla #Temporada2024 #F12024 pic.twitter.com/udpxgpkvRt
— Formula 1 Venezuela (@Formula1Vzla) May 1, 2024
Tuttavia, si può dire che sia stata un’idea senz’altro positiva per la Formula 1 che si è presa così un ulteriore avamposto mediatico dove promuovere uno dei suoi protagonisti. Se infatti l’emoticon dell’auto rossa e bianca poteva essere interpretata come un’allusione quella nuova è proprio una Mercedes stilizzata che riprende nei colori le fattezze di quella guidata da Lewis Hamilton e George Russell.