VR46+Academy%2C+il+costo+per+entrarci%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+sistema+davvero+infallibile
fuoristradait
/2024/06/vr46-academy-il-costo-per-entrarci-ce-un-sistema-davvero-infallibile/amp/
News

VR46 Academy, il costo per entrarci: c’è un sistema davvero infallibile

Valentino Rossi non è un mito solo per le sue imprese in pista, ma anche perché con la sua Academy ha dato vita a grandi campioni.

Tra coloro che hanno fatto sì che il mondo dello sport potesse diventare leggendario in Italia, vi è senza ombra di dubbio Valentino Rossi. Il pilota marchigiano è uno di quelli che ha saputo elevare come pochi altri l’abilità di guida in pista, con i suoi nove titoli mondiali che sono la chiara e netta testimonianza del proprio strapotere.

Valentino Rossi e la sua Academy (Ansa – fuoristrada.it)

Inoltre Vale non è solo un campionissimo in pista, ma è anche uno dei personaggi sportivi più amati che ci siano mai stati nella storia, con il suo sorriso e la sua voglia di non mollare mai che ha sempre conquistato la platea, anche quella che non era troppo appassionata di motori e di due ruote. Per questo motivo è bello vedere come in qualche modo abbia voluto provare a trasmettere parte del proprio talento ad altri giovani, dando così vita alla VR46 Academy.

Si tratta di un progetto che ha già regalato grandi soddisfazioni ai suoi fan, tanto è vero che ha portato agli occhi del mondo una serie di grandi piloti, con Pecco Bagnaia che è proprio uno dei suoi grandi protagonisti. Il piemontese è diventato così il primo ragazzo a vincere un Mondiale di MotoGP provenendo dalla VR46 Academy, ma quali sono i suoi costi?

VR46 Academy: ecco il costo d’ingresso nel Team

Non è solo Pecco Bagnaia ad aver ottenuto grandi risultati, e in generale la Ducati, una volta uscito dalla VR46 Academy, ma tra i grandi troviamo anche Franco Morbidelli, che ha ottenuto il secondo posto nella classifica iridata nel 2020 e Luca Marini, fratellastro del Dottore. Grandi piloti e grandi guide, ma per poterne far parte serve una spesa iniziale.

VR46 (Ansa – fuoristrada.it)

Naturalmente il motorsport è sempre stato molto oneroso, ma Valentino Rossi vuole solo il meglio. Coloro che sono considerati come dei giovani talenti possono entrare nell’Academy di Vale in modo totalmente gratuito e senza dover pagare un Euro, con l’investimento che è tutto a carico del nove volte campione del mondo.

Però è giusto riconoscere un contributo per colui che ha creduto in questi ragazzi. Ecco perché l’accordo con il VR46 Academy è che nel momento in cui uno di questi ragazzi dovesse diventare un professionista e guadagnare almeno 50 mila Euro, ecco che il 10% dei suoi introiti andrebbero proprio alla scuola che li ha lanciati, un compromesso sicuramente più che equo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Disastro Ford, taglio pesantissimo in fabbrica: sono previsti migliaia di licenziamenti

Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…

7 ore ago

Vuoi un’auto con finanziamento e non hai una busta paga? Ecco cosa puoi fare

L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…

9 ore ago

Bugatti punta a superare le auto di F1: vuole arrivare a toccare i 500 km/h, il nuovo motore farà paura

Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…

10 ore ago

Il gigante tedesco è in ginocchio, la fabbrica chiude: arriva l’annuncio ufficiale, mercato dell’auto in ginocchio

Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…

12 ore ago

Mistero FIAT Grande Panda, perché non è ancora in vendita? C’è un problema da risolvere

La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…

14 ore ago

Benzina ed elettrico fatte fuori, nuovo dispositivo italiano: questo motore avrà consumi record e volerà

Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…

1 giorno ago