Un risparmio economico rilevante sulla nuova Golf per coloro che acquisteranno subito. Come fare per ottenerlo
Può essere un’estate italiana all’insegna della convenienza sul mercato automobilistico grazie agli incentivi messi a disposizione dal Governo. Bonus che possono essere utilizzati anche per l’acquisto delle auto Volkswagen che ha appena lanciato la nuova versione di uno dei suoi modelli di maggiore rilevanza ovvero la Golf.
Si tratta delle Golf eHybrid e GTE, i cui prezzi partono da 42.900 e 45.250, con la prima che può accedere agli incentivi previsti per il 2024. La Golf eHybrid da 294 CV è superiore nel valore economico di 200 euro rispetto ai 42.700 messi come limite di spesa massima per le auto elettriche e plug-in.
Tra i costi però va annoverata anche la messa su strada che non viene considerata, invece, nei parametri per rientrare nelle soglie stabilite dagli incentivi, nelle quali l’auto rientra perfettamente anche per le emissioni di CO2 comprese fra 6 e 9 g/km
Grazie all’ecobonus, si riescono a risparmiare circa 13.750 euro sull’acquisto della Golf eHybrid per coloro che possiedono un ISEE inferiore a 30.000 euro e rottamano una vettura che sia Euro 0, 1 oppure 2. Passiamo ora in rassegna le dotazioni di serie.
Volkswagen Golf eHybrid, motore e dotazioni
Per ciò che riguarda la Golf eHybrid da 204 CV, questa è disponibile nell’allestimento Style, il quale propone cerchi in lega da 17″, proiettori a matrice di LED, cromature esterne, climatizzatore a 3 zone, sistema keyless con frenata automatica d’emergenza.
Inoltre è presente il cruise control, il lane assist e la strumentazione digitale, fra cui un monitor centrale da 12,9″, telecamera posteriore, sedile guida massaggiante e park assit. Nel prezzo sono stati inclusi anche il cavo di ricarica Mode 2 con presa domestica e il cavo di ricarica Mode 3 da 16A per wallbox e stazioni di ricarica pubbliche.
La Volkswagen Golf GTE da 272 CV è disponibile in un solo allestimento con proiettori a matrice di LED, cerchi in lega da 17″, cruise control adattivo, Park Pilot, sterzo progressivo, sedili sportivi, Travel Assist.
Il motore della Gold eHybrid è 1.5 TSI benzina evo2 da 150 CV e 250 Nm insieme a quello elettrico da 115 CV con cambio DSG a 6 marce. L’autonomia dichiarata è di 143 km. Il modello Golf GTE è a 177 CV, mentre nell’opzione elettrica arriva a 115 CV e si percorrono fino a 131 km con ogni ricarica. In entrambi i casi la batteria èda 19,7 kWh con tempi di attesa da 25 minuti per passare dal 10% all’80% delle capacità.