Duro colpo per i possessori del Telepass, infatti ora non si potrà più avere una grande agevolazione tanto attesa.
Per diversi anni la società legata al Telepass è stata l’unica a dare il servizio ai cittadini per poter superare il casello dell’autostrada senza dover pagare immediatamente il pedaggio. I tempi però sono cambiati e ora ci sono ben due società di livello che stanno mettendo i bastoni tra le ruote, come UnipolMove e MooneyGo.
Il Telepass dunque si trova nelle condizioni di dover modificare le proprie offerte, soprattutto perché UnipolMove sta portando sul mercato offerte molto più vantaggiose. L’attivazione infatti non sarà di 10 Euro come per il Telepass, ma sarà gratuita nel caso in cui si acquisterà il pacchetto con pagamento mensile, il che sarà di solo 1,50 Euro al mese al posto di 3,90 Euro, nuovo prezzo dall’1 luglio 2024.
Inoltre UnipolMove ha dato modo anche di poter sottoscrivere il pacchetto Pay per Use, il che significa che, nel momento in cui non si dovesse usufruire del servizio, allora in quel mese non si pagherà nulla. Telepass ha dunque deciso di rispondere a tono a queste offerte vantaggiose, soprattutto dopo l’inatteso aumento dei prezzi, con un’offerta che ormai è scaduta.
Telepass, tutto finito per l’anno gratis: i dettagli
Si sa che l’aumento dei servizi comporta moltissime disdette, motivo per il quale il costo del Telepass ha deciso di dare vita a una fantastica offerta. Per un anno intero i clienti avranno modo di non pagare il canone mensile, oltre a beneficiare di un sensibile sconto del 10% sul costo di tutti i pedaggi nel mese estivo, con questo risparmio che sarà dato sotto forma di cashback, con un limite di 15 Euro.
Questa offerta, che è legata al pacchetto Telepass Plus, ha però una durata limitata, infatti non sarà più possibile effettuarla dopo le 23:59 del 3 giugno. Si è fatta anche parecchia confusione invece per chi aveva già sottoscritto da tempo un abbonamento con il servizio Telepass, infatti sarà possibile avere il servizio Plus gratuito fino al 31 dicembre 2025, ma di fatto il risparmio è di un Euro.
il valore infatti della tariffa basilare è di 3,90 Euro al mese, a partire dall’1 luglio 2024, con i clienti che dunque, anche con il servizio Plus, pagheranno questa somma. Una serie di occasioni che stanno facendo vacillare i clienti che però, nell’ultimo periodo, si sono spesso sentiti traditi dal servizio del Telepass a causa dell’aumento dei costi.