Sta arrivando la Ferrari da 500mila euro, stavolta non è il costo a lasciare tutti senza parole

In casa Ferrari stanno preparando una grandissima novità. Costerà mezzo milione di euro e non sarà affatto come tutte le altre

La Ferrari è nota per essere sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza. Quando venne svelata la prima ibrida della gamma, i puristi storsero il naso ma, con il tempo, abbiamo imparato ad apprezzare la SF90 Stradale come un’opera d’arte in movimento. Dall’esperienza acquisita in F1 è nata una vettura rivoluzionaria e ora si sta avvicinando il momento di un’altra innovazione memorabile.

Nuova Ferrari 500mila euro
Cresce l’attesa per la nuova Ferrari, sarà davvero unica – Fuoristrada.it

Ci riferiamo alla prima auto full electric della Ferrari che verrà elaborata nel nuovo e-Building di Maranello. Il nuovo impianto dovrebbe essere operativo nei prossimi 4 mesi dell’anno per rendere possibile la produzione di ben 20mila Ferrari ogni anno.

Una vettura full electric che, secondo Reuters, è in progettazione già da anni. E’ attesa nel 2025 e il prezzo risulterà record ma sarà percepita come un’auto rivoluzionaria ed unica nel panorama delle elettriche. Di sicuro non avrà un caratteristico motore termico disposto a V ma rappresenterà un bolide con performance strabilianti.

E non è tutto. I tecnici della Ferrari starebbero già lavorando alla produzione di un secondo modello full electric, altrettanto performante, che conferma ulteriormente l’impegno del marchio nelle nuove motorizzazioni.

Ferrari elettrica, la novità è attesissima

Il futuro del Cavallino correrà su tre binari. Da una parte si continuerà a produrre auto a benzina, poi si proseguirà con il filone ibrido inaugurato con la SF90 Stradale e, dal 2025, ci sarà la prima full electric, a cui dovrebbe far seguito un secondo modello alla spina.

La concorrenza in Italia non mancherà. “Lo stabilimento all’avanguardia ci permetterà flessibilità e capacità tecnica superiori alle nostre esigenze per gli anni a venire“, ha annunciato agli azionisti Benedetto Vigna.

Ferrari elettrica novità attesissima
Ferrari, come sarà quella elettrica ? (Foto Ansa) -Fuoristrada.it

L’amministratore delegato ha confessato di aver già saggiato le performance della prima vettura 100% elettrica della Ferrari ed esserne rimasto meravigliato. Nel 2023 sono state commercializzate, a livello globale, ben 13.663 Ferrari con un fatturato salito a 5,9 miliardi di euro e un utile netto a 1,2 miliardi di euro.

Con il lancio della prima elettrica a 500mila euro ci si attende numeri ancor più impressionanti in futuro. Qualsiasi auto produrrà la Rossa, siamo certi, verrà venduta in un lampo. La forza di un produttore come Ferrari risiede proprio nella possibilità di registrare sold out con qualsiasi tipologia di mezzo come dimostra anche il caso del SUV Purosangue.

Gestione cookie