Sorpresa+Dacia%2C+nuovo+SUV+sotto+i+25mila+euro%3A+ora+ci+sono+le+prime+immagini+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/06/sorpresa-dacia-nuovo-suv-sotto-i-25mila-euro-ora-ci-sono-le-prime-immagini-video/amp/
Auto

Sorpresa Dacia, nuovo SUV sotto i 25mila euro: ora ci sono le prime immagini (VIDEO)

La Dacia porterà al debutto un nuovo SUV molto presto, ed ora iniziano a trapelare alcune immagini. Ecco tutti i dettagli.

Il brand Dacia è uno dei pochi ad essersi salvati dalla grave crisi del mercato dell’auto, ed è corretto dire che, in realtà, ne ha probabilmente beneficiato. L’eccellente rapporto tra qualità e prezzo di questo costruttore ha attratto un gran numero di clienti, come confermato dai numeri dell’utilitaria Sandero, l’auto più venduta di tutte in Europa, la vera e propria mattatrice tra le straniere in Italia, che continua a crescere e ad essere molto richiesta.

Dacia (Media Press) – Fuoristrada.it

La Dacia, dunque, vive un momento di forma smagliante, e ci viene difficile pensare che le cose possano peggiorare, vista la grande offerta di nuovi modelli a vostra disposizione. Da poco sono state svelate le nuove generazioni del SUV Duster e dell’elettrica Spring, ma nel 2025 arriverà un SUV del tutto nuovo, che sarà low cost ed in grado di spaccare il mercato. Ecco i dettagli sul nuovo gioiello, che vedremo a breve.

Dacia, ecco come sarà il nuovo SUV Bigster

Come noto, il SUV economico per eccellenza è la Dacia Duster, che si distingue per un prezzo contenuto e dimensioni tutto sommato compatte. Nel 2025 arriverà la più grande Bigster, che darà maggiori comfort e spazi a bordo, rimanendo però low-cost, anche se verrà comunque a costare qualcosa in più rispetto alla sorella minore, ma la cosa non ci può sorprendere. Si tratterà di un SUV di Segmento C, anticipato da un concept nel 2021, e già prima della fine dell’anno scopriremo le sue forme.

Dacia Bigster (Media Press) – Fuoristrada.it

Secondo le indiscrezioni, la lunghezza sarà pari a 4,60 metri, con un bagagliaio che avrà una capacità di carico di ben 500 litri, e sappiamo anche che nascerà sulla piattaforma CMF-B. L’obiettivo è quello di contenere i costi, per cui non ci sarà la versione da 7 posti, che c’è invece sulla Jogger, ma non temete, perché di spazio a bordo ce ne sarà fin troppo, con tante comodità a vostra disposizione.

Per quanto concerne i motori, la nuova Dacia Bigster sarà spinta da un 1.0 ECO-G GPL da 100 cavalli, ma anche un Mild Hybrid 1.2 da 131 cavalli, ma non sono escluse versioni più potenti. Si parla di un prezzo che potrebbe essere inferiore ai 25.000 come base di partenza, un dato molto buono, anche se ben più elevato rispetto alla Duster. Presto avremo novità in merito.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ford, la nuova trovata fa già discutere: le auto del futuro avranno davvero questa novità?

La Ford ha tirato fuori un sistema molto particolare, che riguarda delle pubblicità a bordo…

7 ore ago

Volkswagen, piove sul bagnato: problema serio, oltre 100.000 auto richiamate, sono i modelli più amati del Marchio

La crisi economica si fa sentire in casa Volkswagen, ed ora si aggiunge anche un…

14 ore ago

Lamborghini, arriva la versione “definitiva”: la rivisitazione del modello anni ’70 è da togliere il fiato, sembra un’astronave

Oggi vi mostreremo una vettura che fa rivivere il mito di mezzo secolo fa, una…

16 ore ago

Stellantis e Volkswagen tremano, sputa una nuova alleanza: i due colossi pronti ad unirsi per spazzare via la concorrenza

Sono sempre più frequenti le partnership nel settore automotive, ed ora arriva una nuova unione…

17 ore ago

Mazda si fa la sua BMW ultra lusso: il motore è una vera chicca, riesce a fare 1.200 km senza fare mai rifornimento

La Mazda ora fa sognare l'Europa con un modello che è un vero e proprio…

19 ore ago

Ford, scatta un altro maxi richiamo: questo modello ha un bel problema

Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via…

21 ore ago