Skoda+cala+la+carta+vincente%3A+%C3%A8+il+SUV+definitivo%2C+comfort+ed+eleganza+ai+massimi+livelli
fuoristradait
/2024/06/skoda-cala-la-carta-vincente-e-il-suv-definitivo-comfort-ed-eleganza-ai-massimi-livelli/amp/
Auto

Skoda cala la carta vincente: è il SUV definitivo, comfort ed eleganza ai massimi livelli

La Skoda ha appena svelato una grande novità che si va ad aggiungere alla gamma. Scopriamo nel dettagli il nuovo modello

Il brand Skoda, appartenente al gruppo Volkswagen, ha aggiunto una grande novità alla propria gamma che va ad arricchire sempre di più quella la già vasta offerta per la clientela. La casa della Repubblica Ceca rispolvera il motore a gasolio su uno dei SUV più amati e sarà interessante vedere quelli che saranno i risultati di mercato che emergeranno da questa decisione

Skoda, tutto pronto per il restyling del SUV – Fuoristrada.it

La vettura in questione è la Karoq che offriva già un’ampia gamma di motorizzazioni tra le quali optare. Ora ha ampliato ancor di più la scelta. La Karoq è un SUV di medie dimensioni, lungo 4,39 metri, che ha fatto il proprio debutto sul mercato nel 2017.

Nel 2022 è stato presentato il primo restyling ed ora è arrivato un nuovo aggiornamento che riguarda anche e soprattutto la parte motoristica con la grande novità che vi abbiamo già anticipato in apertura.

Skoda Karoq, un nuovo motore per il SUV

Nonostante una fase di crisi, il motore diesel non ne vuole sapere di sparire dalla scena e molti marchi puntano ancora su di esso. La Skoda ora lo aggiunge sulla Karoq. Ci riferiamo al propulsore 2.0 TDI da 150 cavalli di potenza massima con un nuovo cambio automatico DSG a 7 rapporti. Ricordiamo che questo motore si va ad affiancare al 2.0 TDI da 115 cavalli con cambio manuale a 6 marce. Presente da tempo anche la 2.0 TDI DSG da 150 cavalli con trazione integrale.

Skoda Karoq, prezzi e allestimenti (Skoda) – Fuoristrada.it

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Karoq è disponibile negli allestimenti Selection, Executive, Style e Sportline. Il prezzo di partenza è quello della Selection, a partire da 36.700 euro, poi l’Executive a 38.900 euro, l’Executive a 40.550 euro mentre lo Sportline viene a costare 41.750 euro. Quest’ultimo è disponibile per le flotte aziendali.

La nuova Karoq presenta un’ampia dotazione di serie con ADAS di ultima generazione, ma anche una  connettività estesa, il navigatore satellitare connesso e la vernice metallizzata. Con un sovrapprezzo, è disponibile la tinta pastello Grigio Acciaio per le versioni Executive e Style.

Di certo, il brand Skoda mette a disposizione tutto per i propri clienti e la scelta di portare sul mercato un motore a gasolio ancor più potente è sicuramente un segnale verso il mercato. Vedremo quali saranno i risultati sul fronte delle vendite nei prossimi mesi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis, ancora guai seri? Il marchio ferma la produzione, è mistero

Il gruppo Stellantis continua a far registrare ritardi nella produzione dei propri veicoli, ed ora…

5 ore ago

Da Hollywood alla discarica: l’iconica Toyota Supra di Fast and Furious ritrovata

Vi sono modelli che appaiono al cinema che hanno un fascino unico. E’ pazzesco come…

16 ore ago

Tesla, questa Model 3 è un mistero: tutto sul test che anticipa il progetto futuro

La Tesla avrebbe avviato alcuni test di un modello sperimentale di Model 3, che va…

24 ore ago

La nuova sfida del colosso dell’elettrico: si punta su una rivoluzione totale

Il marchio Rivian ha annunciato di voler puntare su una nuova start-up, che si chiamerà…

1 giorno ago

Auto elettrica, la Cina si conferma al top: ora sarà possibile guadagnare con le BEV

L'auto elettrica costituisce un business, sin qui, solo per le case cinesi, ed ora c'è…

2 giorni ago

Spinge la Volkswagen Golf al limite: quello che succede dopo è stato inevitabile

Un principiante alla guida di Volkswagen Golf R non è l’inizio di un film d’azione,…

2 giorni ago