Ritrovata l’auto perduta di Elvis Presley: guardate cosa le ha fatto

Dopo anni in cui si erano perse le sue tracce, è tornata in strada l’auto di Elvis Presley. Ora risplende più che mai.

Pur se sono passati tantissimi anni da quando fu prodotta per la prima volta, vederla in strada fa sempre il suo bell’effetto sorpresa. L’auto tanto amata da Elvis Presley è tornata a risplendere più che mai e ciò è dovuto anche alla lavorazione che è stata effettuata su di essa. I fan del re del rock non possono che esser più felici di questa notizia e, sicuramente, non vedono l’ora di ammirarla e toccarla di persona.

Elvis, ritrovata la sua vecchia auto
Elvis Presley (ANSA) – Fuoristrada.it

Fu prodotta per la prima volta nel 1974 e venne messa in commercio come una berlina a quattro porte. Quando Elvis la acquistò, la fece immediatamente modificare da parte di un costruttore di carrozze, l’American Sunroof Company, e il risultato è stato stravolgente. Il cantante la amava particolarmente e più di mezzo secolo fa la guidò più e più volte.

Per il nuovo proprietario, quindi, è un lustro montare al suo interno e godere della vista di cui godeva il re del rock. Sedere su un sedile in cui è stato seduto lui non può che provocare delle forti emozioni. La modifica non avvenne solo per un fatto estetico, ma per uno scopo ben preciso, adatto alle esigenze dell’indimenticabile cantante.

Elvis, la sua berlina modificata torna a risplendere

I fan e i collezionisti sono da anni alla ricerca di una Cadillac guidata da parte di Elvis Presley, la DeVille, e ora è tornata in strada più bella che mai. Questo modello è dotato di un tettuccio in vinile rosa e di un bagagliaio alquanto insolito. Infatti, Elvis lo fece modificare per poter far entrare al suo interno gli strumenti musicali con cui suonava.

L'auto perduta di Elvis Presley
Elvis (ANSA) – Fuoristrada.it

Infatti, si presenta con una gobba e un portapacchi particolari, ma molto efficienti per lo scopo del cantante. Più precisamente, il carrozziere ha saldato su di essa un tetto extra, il quale la fa sembrare un po’ come una Chevrolet Caprice, da cui ha preso in prestito la parte da station wagon per trasformare la DeVille. Inoltre, mancano i pilastri tra i finestrini, oltre al fatto che il lunotto posteriore scorre verso il basso, ma dopo aver premuto un pulsante.

Infine, quest’auto monta un motore V8 da 472 pollici cubi ed è in grado di erogare anche fino a 205 CV, portando l’auto a una velocità massima di 180 km/h. Al momento, è stata acquistata da parte del collezionista Brian Grams, il quale l’ha trovata in vendita su Craiglist. Per averla ha dovuto esborsare circa 184 mila euro e ora fa parte della sua collezione rintracciabile nel Museo del volo di auto d’epoca.

Gestione cookie