Il mondo dell’automotive regala sorprese inaspettate. Quello che è riuscito a fare il proprietario di quest’auto. è davvero assurdo
Le automobili odierne sono in evoluzione continua con la tecnologia che la fa da padrone in ogni ambito dei nostri veicoli. Rispetto a qualche anno fa, si parla quasi solamente di vetture ad emissioni zero, con le case automobilistiche che, a livello di marketing e pubblicità, hanno concentrato molti dei loro sforzi su questi veicoli che continuano, comunque, ad essere poco richiesti per una serie di motivi.
Verso le auto elettriche, come ben noto, vige una sorta di tabù, legato senza dubbio ai loro elevati costi di acquisto e motivato ulteriormentea nche da una scarsa voglia di cambiare le proprie abitudini e abbandonare una volta per tutte le auto tradizionali con il motore termico.
Di seguito, vi racconteremo una storia pazzesca che riguarda un risparmio da record che un uomo è riuscito a garantirsi mediante l’utilizzo di un’auto elettrica. Una vicenda che potrebbe far ricredere in molti o forse no. Sta a voi giudicarlo.
Auto, l’assurdo risparmio con una Tesla Model S
Sul sito “ClubAlfa.it” è stata pubblicata una storia che ha dell’incredibile ma che corrisponde alla realtà dei fatti. La protagonista è una Tesla Model S, di proprietà di un automobilista australiano. Si tratta dell’auto più performante della gamma della compagnia di Elon Musk, un vero e proprio bolide full electric che non ha niente da invidiare alle supercar termiche.
Secondo la testimonianza dell’automobilista, egli sarebbe riuscito a risparmiare circa 20.000 euro all’anno di costi di carburante se paragonati a quelli di un’auto con motore endotermico. La Tesla non è di certo in un momento eccellente sul fronte finanziario ma l’esperienza di questo proprietario la dice lunga sulla bontà delle auto che produce.
Il protagonista della vicenda si chiama Nigel Raynard e ha acquistato la sua Tesla Model S nel 2018. In sostanza, in 6 anni l’uomo avrebbe risparmiato circa 100.000 euro, una cifra che lo ha fatto rientrare del grande investimento effettuale per acquistare la sua vettura.
Va detto che il suo è un caso particolare, visto che usa l’auto per uno scopo ben preciso. Raynard, infatti, si occupa di trasportare i passeggeri in aeroporto e percorre la bellezza di circa 10.000 km al mese di media, una distanza che un automobilista “normale”, alcune volte, a coprire in un anno intero. In ogni caso, per l’efficienza delle Tesla si tratta di un ottimo spot che potrebbe smuovere gli indecisi al suo acquisto.