Renault, la nuova versione del leggendario modello debutta ad un prezzo golosissimo: convenienza al massimo

La Renault ha da poco svelato un’auto da sogno. Anche il prezzo fa sorridere i clienti che potranno usufruire di un servizio in più 

Il marchio Renault è uno di quelli che ha creduto maggiormente nella transizione elettrica, come dimostrano i tanti modelli realizzati finora. Il prossimo obiettivo è quello di lanciare la nuova Twingo ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro. Per questa vettura si era ipotizzata un’alleanza con la Volkswagen che poi è saltata prima di concretizzarsi. La casa della Losanga sta ora cercando un partner in Cina, in un paese in cui le auto elettriche fanno scuola, grazie ad un ampio vantaggio tecnologico.

Renault nuovo modello prezzo
Renault ha investito ingenti risorse per le auto elettriche (Renault) – Fuoristrada.it

La Renault, con la propria divisione Ampere dedicata proprio ai modelli elettrici, non vuole essere da meno e, in questo 2024, ha già svelato un’auto davvero ben riuscita.  Stiamo parlando della Renault 5, un modello che, nelle linee, ricorda quello del passato ma che, a conti fatti, è una vettura altamente moderna, interessante sotto tutti i punti di vista.

Nelle prossime righe, vi sveleremo il prezzo di una delle versioni migliori della 5 che si candida ad ottenere risultati di primo livello nel proprio segmento di riferimento.

Renault 5, l’offerta con un servizio aggiuntivo

La Spagna è uno di quei paesi europei in cui, come sta avvenendo anche in Italia, le auto elettriche non hanno ancora ottenuto il successo sperato. Per questo motivo, la Renault ha deciso di promuovere un piano di incentivi con ben 7.000 euro di sconto, sulle proprie vetture elettriche con lo scopo di incentivarne l’acquisto. Tra queste rientra, ovviamente, anche la R5.

Renault 5 elettrica offerta
Nuova Renault 5, ecco quella con motore elettrico (Renault) – Fuoristrada.it

Stando ad auto.everyeye, coloro che finalizzeranno l’acquisto di un’auto elettrica tramite Mobilize Financial Services, avranno anche la copertura sull’acquisto e l’installazione di una stazione di ricarica. Inoltre, chi opta per il finanziamento, vedrà il prezzo della Renault 5 scendere a 24.584 euro. Un prezzo quest’ultimo che si riferisce alla versione Comfort Range, quella dotata di un’autonomia massima pari a 410 km, un motore con potenza di 150 cavalli e una batteria da 52 kWh.

Dato per scontato che la Renault 5 è un’auto pensata soprattutto per la città, si tratta di numeri davvero importanti che la rendono una delle auto elettriche compatte più interessanti sul mercato europeo. La casa della Losanga, a questo punto, ha tutte le carte in regola per dire la sua nei prossimi anni, e vuole essere colei che porterà la Spagna a credere nell’elettrico. Il piano è ambizioso, ma può funzionare.

Gestione cookie