Dalla Germania sono nati dei SUV eccellenti, dalla BMW X3 alla Mercedes GLC, ma ora c’è un nuovo eccezionale modello.
Il passaggio a una produzione motoristica di tipo ibrido sta portando alla creazione di una serie di nuovi SUV straordinari. La Germania è sempre stata all’avanguardia da questo punto di vista, con BMW e Mercedes che non sono di certo rimaste a guardare, anzi hanno dato vita a degli eccezionali modelli che hanno scritto la storia.
Lo si vede per esempio con il caso della BMW X3, un favoloso modello che si presenta con una lunghezza da 473 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 167 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Un’auto che presenta varie motorizzazioni, con il Mild Hybrid basilare che monta un 4 cilindri da 1998 di cilindrata e che eroga un massimo di 258 cavalli, con il picco di velocità che è da 235 km/h, con il costo che parte da 67.750 Euro.
Eccellenti anche le qualità e le prestazioni della Mercedes GLC, con questo SUV che si presenta con una lunghezza da 472 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 165 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Il Mild Hybrid a benzina monta un 4 cilindri da 1999 di cilindrata con 204 cavalli, picco di velocità da 221 km/h e costo da 64.688 Euro. Ora però questi modelli hanno una grande rivale.
Lexus NX: dal Giappone il nuovo SUV ibrido
Il Gruppo Toyota sta puntando moltissimo sulle auto ibride, in quanto queste hanno dimostrato di essere attente all’ambiente, ma allo stesso tempo anche in grado di farsi apprezzare dalla clientela. Per questo motivo si dà sempre di più slancio anche alle Lexus, con il marchio sportivo della casa nipponica che dà vita alla NX.
Siamo di fronte a un SUV da 466 cm di lunghezza, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 164 cm, con all’interno un favoloso display da 14 pollici. Un’auto che però ha nel proprio motore il vero punto di forza, con la possibilità di avere questo veicolo sia Mild Hybrid che plug-in. Se si dovesse acquistare il Mild Hybrid, il motore sarebbe un 4 cilindri da 2487 di cilindrata in grado di erogare in modo combinato ben 243 cavalli. Il picco di velocità sarebbe di 200 km/h e il costo parte da 64.600 Euro.
Lo stesso propulsore si avrebbe anche con la variante plug-in, ma per arrivare alle medesime prestazioni si avrà un’erogazione da 309 cavalli. Il prezzo di questo modello dunque toccherebbe i 73.100 Euro, con la Lexus NX che dunque ha tutte le carte in regola per imporsi a livello mondiale.