Porta la Rolls Royce all’autolavaggio e la distrugge: immagini impressionanti

I car wash, a volte, possono finire male. E’ bastata una piccola disattenzione a bordo di una Rolls Royce per sfasciare una intera carrozzeria.

Gli autolavaggi possono risultare piuttosto imprevedibili in alcune circostanze. Con grande stupore tantissimi proprietari di supercar e SUV di lusso si sono ritrovati con ingenti danni dopo aver attraversato il percorso nei fatidici rulli. Determinate scene sono un colpo al cuore per gli appassionati, ma rappresentano anche un esempio da non seguire per non ritrovarsi con dei problemi impressionanti.

Porta la Rolls Royce all'autolavaggio e la distrugge
Che disastro per una Rolls-Royce (Ansa – Instagram) Fuoristrada.it

Protagonista di questo anomalo car wash è un prestigioso SUV della Rolls Royce. Il suo nome è Cullinan, il più grande diamante grezzo mai trovato. Si tratta della prima vettura a ruote alte della casa inglese, facente parte del Gruppo BMW. L’auto full size presenta le seguenti dimensioni: 5,34 m di lunghezza, 2,16 m di larghezza e 1,83 m di altezza. Offre tantissimo spazio a bordo e una dotazione da re.

Il tragico car wash della Rolls Royce

La Cullinan è elaborata come un abito sartoriale sulla piattaforma Architecture of Luxury, condivisa con l’ottava serie dalla Phantom. È una piattaforma totalmente in alluminio, che consente di abbassare il peso nei 2660 kg, ed è condivisa con la sesta gen della BMW serie 7. Sotto il cofano batte un motore V12 bi-turbo, con 6749 cm³ di cilindrata ed una potenza di 571 CV di potenza. La versione Black Badge ne ha 600. Si tratta di una icona, osannata e copiata anche in Cina.

Tragico incidente all'autolavaggio per la Rolls Royce
Il tragico car wash della Rolls-Royce (Instagram) Fuoristrada.it

Chi acquista la Cullinan non lo fa solo per il lusso degli interni o la robustezza della carrozzeria. La vettura schizza da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e ha un consumo che arriva a 15 l/100 km. La top speed è autolimitata a 250 km/h. Se ne vedono pochissime in giro, dato che parte da poco più di 350mila Euro e può arrivare a superare, abbondantemente, i 400mila Euro. Chi acquista una vettura del genere non ha problemi di soldi, ma avrà sudato freddo quando l’ha sentita contorcersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

La mastodontica Cullinan era troppo grande rispetto ai rulli dell’autolavaggio. Non tutti i car wash sono predisposti per pulire una vettura così larga. Il proprietario ha deciso di passare ugualmente tra i rulli e il danno è stato inevitabile. Il retrotreno è andato in pezzi, tanto che si è rimossa anche la targa e il semiasse posteriore. Un danno del genere verrà a costare tantissimo al proprietario. Ogni singolo componente di una RR costa una fortuna. Dubitiamo che vi sia una assicurazione per incidenti di questo tipo.

Gestione cookie