Porta la Ferrari all’autolavaggio e la distrugge in 10 secondi: il video è subito virale

Un video terrificante mette gli appassionati del marchio davanti ad un incubo: ha portato la Ferrari a lavare e se l’è vista restituire in condizioni pietose. 

Curare una supercar che può costare poco meno di un’abitazione non è mica uno scherzo. Sempre meglio affidarsi a dei professionisti, anche per un’operazione banale come lavare la propria vettura sportiva di lusso o, meglio ancora, stare sempre attenti anche nei momenti in cui ad un proprietario verrebbe voglia di rilassarsi. Le conseguenze di sottovalutare un motore che eroga centinaia di cavalli, anche in un momento “morto” della guida potrebbero essere tragiche!

Ferrari, disastro al lavaggio
Ferrari (AdobeStock) – Fuoristrada.it

I proprietari delle automobili Ferrari sanno bene cosa significhi tutto questo visto che oltre a possedere delle automobili costosissime, con modelli come la Ferrari Enzo o la Ferrari F40 che possono superare ampiamente i due milioni di euro come valore, guidano veicoli che generalmente sono stati prodotti in edizione limitata. Inoltre, un brutto incidente potrebbe valere ad un proprietario disattento l’ingresso nella Black List con conseguente divieto di comprare altre auto del marchio.

Il caso di oggi è proprio di questo tipo, con un proprietario che ha portato l’automobile a lavare. Peccato che la sua Ferrari non sia uscita dal luogo in cui è avvenuta la pulizia così come era entrata. Anzi, dall’autolavaggio l’auto è dovuta correre al meccanico e dal carrozziere dopo che è avvenuto l’impensabile: è bastato un momento di distrazione e il proprietario ha vissuto un vero dramma.

Una sgommata sul bagnato e finisce tutto

Nel video in questione, una Ferrari 458 Italia, bolide prodotto dal marchio una decina di anni fa or sono che ha conquistato tanti clienti del marchio di Modena finisce in modo molto brusco contro il marciapiede, tutto per una “spavalderia” del proprietario che commette un micidiale errore di valutazione. Uscendo dall’autolavaggio e con le gomme ancora bagnate infatti questa persona accelera violentemente per immettersi in strada.

Brutta disavventura per una Ferrari
Ferrari 458 Italia (AdobeStock) – Fuoristrada.it

L’auto, nera come la notte, sbanda vistosamente perché le gomme non sono perfettamente asciutte e il controllo del mezzo non è quindi ottimale fino a sbattere contro una porzione del marciapiede con quello che, a giudicare dal suono che si sente, avrà lasciato un bel bozzo sulla carrozzeria. Considerando che parliamo di un’automobile che può costare fino a 214.287 euro, sarà un bel guaio portare l’auto dal meccanico per farla controllare!

Con il suo motore V8 da una potenza variabile tra 570 e 630 cavalli a seconda della versione, la 458 Italia non è una delle auto più difficili da controllare tra quelle prodotte dal marchio ma resta un mezzo scattante e impegnativo che non perdona errori. Il proprietario di questo esemplare sembra averlo imparato nel modo più imbarazzante e costoso possibile.

Gestione cookie