Porsche o Lamboghini, i migliori modelli a meno di 20 mila euro: ecco quali comprare

Ebbene si, modelli di Porsche o Lamborghini si trovano anche a prezzi “popolari”, è tutto vero. Ecco quali sono

Alcuni produttori di automobili fanno dell’esclusività dei modelli, il loro punto di forza. Non avrebbe senso vantarsi di guidare una Bentley o una Rolls Royce se poi chiunque può acquistare una vettura simile. Il concetto di auto di lusso o supercar si basa proprio su questo postulato. Tra i brand di questo tipo troviamo Lamborghini e Porsche che però concedono qualche eccezione.

Lamborghini Porsche modello meno 20mila euro
Lambo o Porsche? Il prezzo è comunque favorevole – Fuoristrada.it

Entrambe le case “picchiano duro” con i prezzi delle loro supercar e, anche muovendosi sul mercato dell’usato, non è che i prezzi scendano così tanto, peggio ancora nel caso di vetture storiche d’epoca che possono spesso costare più di quanto venissero valutate quando erano appena uscite sul mercato.

Tuttavia va sottolineato che vetture come la Miura o la Carrera (e tutti gli altri modelli che conoscete) non sono gli unici mezzi prodotti dai brand. Entrambe le case produttrici hanno portato avanti a lungo un’attività parallela e anzi, nel caso di Lamborghini, questa attività è stata messa in piedi ben prima che Ferruccio Lamborghini cominciasse la produzione delle sportive. Probabilmente avete già capito dove vogliamo andare a parare. Ve lo sveliamo subito.

Lambo e Porsche a prezzi bassi, ecco il segreto!

Sia Lamborghini che Porsche hanno prodotto a lungo veicoli agricoli come trattori e altri mezzi pesanti. Entrando nello specifico, ci sono due veicoli in particolare che hanno un costo molto ridotto e che piacciono ai collezionisti di questi mezzi.

Prodotto a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, il Lamborghini Lamborghinetta è un trattore leggero adatto per una grande varietà di lavori, dal traino di un carrello carico di balle di fieno a quello di un aratro. Il mezzo si trova facilmente online a prezzi molto inferiori ai costi di una Gallardo o una Huracan al punto che con 16.500 euro, in molti casi, lo si porta a casa. Anzi, nel fienile!

Se però preferite su un mezzo tedesco, potete sempre ripiegare sul Porsche Diesel Series 319, un veicolo agricolo dall’indiscutbile solidità che tra l’altro piace molto ai collezionisti per le forme arrotondate che caratterizzano il suo frontale. Dotato di un motore a tre cilindri raffreddato ad aria, questo veicolo ha una quotazione sui 20mila euro se la conservazione del mezzo è eccellente.

Non era quello che vi aspettavate? Escludendo qualche offerta relativa a vecchie Porsche Cayenne con impianto a gas difficilmente troverete veicoli di questi due marchi ad una cifra simile. E se non sono delle hypercar spettacolari, poco importa.

Sono pur sempre mezzi da collezione che, un domani, potrebbero veder lievitare il loro prezzo in modo importante costituendo un vero investimento.

Impostazioni privacy