Porsche Cayenne, questa la paghi come una Panda: con 20.000 euro è tua

Tra i SUV più amati in assoluto figura la Porsche Cayenne. Un modello ora è in vendita ad un prezzo davvero stellare

Nel 2003, dalla joint venture con Volkswagen, è nata la Porsche Cayenne, SUV di Segmento E che condivideva la piattaforma con la Touareg della casa di Wolfsburg.

Porsche Cayenne costo 20mila euro
Porsche, un’occasione imperdibile per acquistare uno dei modelli più ambiti (Porsche) – Fuoristrada.it

Si tratta del primo SUV del brand tedesco che ha riscosso sin da subito un successo notevole. La Cayenne è stata realizzata in varie generazioni ed oggi parte da un prezzo di 103.000 euro circa. Una cifra notevolissima che certifica ulteriormente come questa auto non sia certo alla portata di  tutti, almeno in termini di prodotto nuovo.

Attenzione, tuttavia, alle occasioni sul mercato dell’usato. Proprio qui abbiamo scovato una Porsche Cayenne di seconda mano che è un notevole affare. Proprio per questo motivo  occorrerà muoversi in fretta, visto che la concorrenza di clienti non mancherà di certo. Questo modello del brand di Weissach può diventare tuo a prezzi contenuti, e siamo certi che un SUV di questo tipo soddisferà tutti i vostri bisogni al volante.

Porsche, questa Cayenne è quasi regalata: il prezzo del modello

Il mercato dell’usato rappresenta la miglior occasione di risparmio in assoluto e offre la possibilità di garantirsi auto di un certo livello, senza dover spendere cifre eccessive. Su Subito.it è stata messa in vendita una Porsche Cayenne ad appena 19.900 euro.

Attualmente locata presso, questa Cayenne è dotata di motore a gasolio che sprigiona una potenza massima  di 250 cavalli. Inoltre, è una Platinum Edit, per cui c’è di che essere soddisfatti di ciò che ci viene offerto ad una cifra così contenuta.

Porsche Cayenne prezzo modello usato
Porsche Cayenne, ecco il modello in offerta – Fuoristrada.it

Il SUV in questione è stato immatricolato nel dicembre del 2013 ed ha percorso finora 212.476 km. E’ questo, senza dubbio, il suo punto debole, visto che si tratta di una distanza importante. Il motore diesel è però una garanzia di affidabilità, senza dimenticare che le auto della casa di Weissach, in generale, sono di grande qualità e possono percorrere parecchia strada senza incappare in problemi di sorta.

La trazione è integrale 4X4, con cambio automatico. Attenzione alla classe di emissioni, perché si tratta di un diesel Euro 5, per cui potrebbero esserci dei problemi con i blocchi stradali. Positivo il fatto che venga venduta da AP Motorgroup SRLS, ovvero un rivenditore ufficiale e non un privato, aspetto che vi tiene al sicuro da eventuali truffe e brutte sorprese come spesso succede nelle compravendite tra privati. Il prezzo è una certezza.

Gestione cookie