Panda e C3, l’attacco è durissimo: la nuova Jeep ha un prezzo irresistibile

La nuova Jeep fa già paura a tutti i rivali. Panda e C3 faticheranno a tenere il passo, attenzione alla grande novità.

Jeep è un brand di straordinario valore, che è praticamente nato nella seconda guerra mondiale. Da quel preciso momento storico, si è evoluto sempre di più, con l’obiettivo di realizzare veicoli a quattro ruote capaci di fare la differenza all’interno del mercato automobilistico mondiale.

Jeep economica: C3 e Panda a rischio
Jeep fa paura sul mercato (fuoristrada.it)

Dopo oltre cinquant’anni di esistenza, possiamo dire che il brand statunitense in questione ha ottenuto qualcosa di davvero straordinario. E dopo tutto questo tempo, evidentemente vuole alzare il livello ulteriormente.

Forse in maniera un po’ diversa rispetto al passato, dato che a quanto pare ha deciso di sfidare Panda e Citroen sul mercato, ovvero due brand noti per la realizzazione di veicoli economici e adatti all’utilizzo in città. Ma cosa c’è da sapere nello specifico sulla nuova Jeep? Nelle prossime righe cercheremo di approfondirlo al meglio.

Jeep, prezzo da paura: il mercato è avvertito

Jeep sta lavorando alla realizzazione di una nuova automobile elettrica, la terza dopo la Avenger e la Wagoneer. La terza BEV dell’azienda è ancora avvolta da un alone di mistero che ne cela le caratteristiche più intime e i dettagli meno evidenti all’occhio umano, tuttavia qualche informazione è già reperibile riguardo all’automobile di cui vi stiamo parlando. La vettura a zero impatto ambientale non dovrebbe costare più di 25.000 euro, e sarà sfornata direttamente dalla Smart Car Platform.

Jeep: prezzo da paura
Jeep, che novità (fuoristrada.it – Ansa)

Due fattori, questi, assai rilevanti per colorare il quadro completo della vettura in questione. Innanzitutto, il possibile valore di mercato la rende più che appetibile agli occhi dei consumatori. Anche perché parliamo di un mezzo elettrico a quattro ruote, e considerando i costi che ancora caratterizzano questa tecnologia, è un dettaglio non esattamente di poco conto. E poi, come non pensare alla piattaforma di costruzione, che è la stessa della Citroen e-C3 e della futura Panda elettrica.

Le dimensioni non dovrebbero essere mastodontiche ma neanche troppo compatte: circa 4 metri. Per quanto riguarda l’inizio della produzione, si prevede una deadline nel 2026. Ricordiamo che tale mezzo è già stato annunciato da Jeep. Difficile dire quali risultati questa fantastica azienda potrà ottenere, certo è che ci si aspetta moltissimo anche negli anni a venire. Sempre e comunque con più di un occhio di riguardo verso i clienti, come fra le altre cose il brand USA ha sempre cercato di fare fin dalla sua nascita.

Impostazioni privacy