Avere la nuova Peugeot 2008 a un prezzo davvero bassissimo, quasi simile a quello di una citycar, ora è davvero possibile. Ecco come fare
Avere una city car può essere certamente comodo per districarsi nel traffico, oltre che per chi non ama mettersi alla guida di mezzi eccessivamente grandi. In molti casi, però, specie per chi ha una famiglia numerosa, non si può però prescindere dal possedere una vettura di dimensioni più elevate, adatta a molteplici esigenze di viaggio.
La diffusione delle station wagon sembra però essersi ridotta notevolmente, a favore dei SUV, modelli alquanto gettonati sul mercato che si distinguono per le dimensioni importanti, il confort a bordo e le numerose dotazioni di serie.
Le case automobilistiche sono ben consapevoli di questa situazione, per questo la scelta non manca di certo. Chi ha la necessità di ridurre la portata dell’investimento nell’acquisto di un SUV potrebbe approfittare dell’arrivo degli incentivi statali, supporto importantissimo che può essere utilizzato per le auto elettriche, ibride e termiche meno inquinanti.
Peugeot 2008, che offerta per il SUV
Acquistare un Suv comporta inevitabilmente un costo maggiore rispetto a quello previsto per una vettura più piccola. Tra i citati incentivi e le offerte stesse proposte dai brand, non mancano tuttavia le opportunità per contenere la spesa.
E’ questo il caso della nuova Peugeot 2008, considerata al vertice nel segmento dei Suv compatti (4,30 m di lunghezza, 1,98 m di larghezza e 1,55 m di altezza, con una capacità di carico di 434 litri). La possibilità di scelta non manca, anche in merito alla motorizzazione, comprendente anche una versione completamente elettrica con oltre 400 chilometri di autonomia. In alternativa, sono disponibili anche una termica tradizionale da 100 o 136 cavalli o l’ibrida con cambio automatico da 130 cavalli.
Grazie agli incentivi che sono stati recentemente approvati dal governo è infatti possibile riuscire ad avere la vettura a un prezzo davvero concorrenziale, quasi la pari di quanto previsto per una city car.
La Peugeot 2008 nella sua versione elettrica può essere acquistata, infatti, con 35 rate da 150 euro al mese e una maxi rata finale da 16.385 euro. Il tutto senza dover versare alcun anticipo, aspetto che non può che essere determinante in fase di acquisto. Si tratta di un vantaggio decisamente importante, perché permette di avere un importo totale del credito pari a 22.786 euro rispetto ai 38.949 euro di listino.
Per poter usufruire di questa promozione è necessario però effettuare la rottamazione di un veicolo di classe Euro 0-2, condizione imprescindibile quest’ultima anche per ottenere anche contributo degli incentivi statali.