La figlia del noto pilota Michael Schumacher ha scritto qualcosa di molto forte sui social network a proposito della tragedia. Il nobile gesto non è passato sotto i radar.
Nei prossimi anni, il campionato mondiale di F1 vedrà un Lewis Hamilton impegnato in un’impresa non da poco ossia quella di superare il record di 7 titoli mondiali di Formula Uno che condivide con una vera leggenda del mondo dei motori: Michael Schumacher. Il pilota tedesco, purtroppo, non potrebbe tentare di difendere il record nemmeno se volesse dal momento che ha subito un tremendo infortunio su cui ormai, per ragioni di riserbo della famiglia, non si sa più nulla.
Ormai oltre dieci anni fa nella località sciistica di Méribel il pilota ha incontrato una brutta caduta dagli sci al termine della quale è finito in ospedale in condizioni molto serie. Al momento non si hanno notizie sul suo stato di salute poiché la famiglia ha voluto mantenere il riserbo più assoluto sulla questione. La sua eredità è stata raccolta dal figlio Mick Schumacher che si è destreggiato nel mondiale di F1 del 2022 senza però ottenere – per il momento – dei grandi risultati.
Magari non tutti lo sanno, ma Schumi ha anche una figlia. Si tratta della giovane Gina-Maria Schumacher, classe 1997 che in queste ore ha lanciato un disperato appello sui social network per una buona causa. La ragazza è rimasta colpita da una tragedia ed ha scelto di utilizzare la sua non certo ininfluente popolarità sui social network per dare una mano alle persone coinvolte nel disastro.
L’appello della figlia di Schumacher
Tra le passioni della ragazza, c’è l’equitazione che probabilmente ha iniziato a coltivare visitando i ranch della Famiglia Schumacher sparsi nel mondo con il più grande che si trova in Texas, quindi, proprio negli USA dove ha avuto luogo questa drammatica vicenda. L’otto giugno in Ohio il Ranch della Famiglia Brant, un’importante nucleo familiare impegnato nel mondo dell’equitazione sportiva, ha preso fuoco in un disastroso rogo che ha ucciso numerosi cavalli – sono 43 secondo alcune fonti – ed un lavoratore.
Davanti a questa tragedia, la ragazza ha deciso di intervenire lanciando un appello sui social network: “Per favore pregate per la Famiglia Brant, un tremendo incendio ha bruciato il loro ranch; purtroppo, non sono riusciti a salvare gran parte dei loro cavalli. Se ne avete la possibilità, sostenete la famiglia con una donazione, lascio il link sotto”, si legge su una storia Instagram postata dalla ragazza.
Tramite il profilo della Schumacher si può accedere al link su Go Fund che consente di effettuare una donazione alla Famiglia Brant per fare fronte alla terribile sciagura che li ha colpiti. Non sarà facile raggiungere i 500.000 dollari che la famiglia richiede per riuscire a far fronte ai danni subiti dall’incendio, tuttavia anche grazie a Gina, sono già arrivati ad accumulare l’importante somma di 159.300 dollari al momento in cui scriviamo queste righe.