Ma quale Honda SH, dalla Cina arriva il perfetto scooter per la città: costa poco ed è un gioiello

Un nuovo scooter arriva dalla Cina e sfida i rivali più affermati. Ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo

L’azienda che lo ha messo in produzione è nata solamente nel 1993 ma, a oggi, produce motocicli davvero di grande livello. Il marchio in questione è cinese e ha messo sul mercato uno scooter adatto a molteplici esigenze il quale, per caratteristiche, potrebbe anche rivaleggiare con l’intramontabile SH della Honda.

Scooter cinese rivale Honda SH costo
Dalla Cina, uno scooter davvero intrigante per caratteristiche e prezzo – Fuoristrada.it

Oltre ad avere un design all’avanguardia e ottime prestazioni in cui spiccano consumi da 28-30 km con un litro di carburante nel misto urbano-extra urbano, questo scooter possiede anche un prezzo (3.990 euro) che fa gola proprio a tutti.

Segnatevi dunque questo nome se siete alla ricerca di un mezzo adatto alla mobilità cittadina e per percorrenze più ampie.  Lo scooter in questione è il Voge Sfida SR3, un modello leggero (pesa appena 155 kg) che favorisce una guida agile e pratica e che punta a inserirsi in una fascia di mercato nella quale la concorrenza non manca.

Voge Sfida SR3, le caratteristiche dello scooter

Nel 2023 lo scooter maggiormente venduto in Italia è stato l’Honda SH nelle versioni 350, 150 e 125. Di certo, non sarà assolutamente semplice competere con l’intramontabile modello nipponico il Voge Sfida SR3 ha caratteristiche davvero molto invitanti per la potenziale clientela.

Il Voge Sfida SR3 si presenta con motore da 244 cc e, quindi, reinventa il segmento che può essere definito dei “duemmezzo” il quale era stato abbandonato da parte dei costruttori di scooter. In pratica, mantenendo le dimensioni di un 150, possiede comunque più scatto e accelerazione, andandosi ad avvicinare ai 300 cc.

Voge SR3 caratteristiche scooter
Tutte le caratteristiche del Voge SR3 (Voge) – Fuoristrada.it

Monta un monocilindrico 4T raffreddato a liquido, con un doppio albero a camme in testa. Ha un telaio con tubi di acciaio e forcella telescopica con steli. Al posteriore c’è un doppio ammortizzatore, regolabile nel pre carico. Le ruote sono da 14″ mentre l’impianto frenante è dotato di trazione e ABS.

E’ uno scooter leggerissimo con un peso di appena 155 kg. Spicca anche la ricca dotazione tecnologica con display TFT da 7 pollici, presa USB e connettività Bluetooth. Di serie anche il sistema di accensione Keyless. Tra le altre caratteristiche interessanti anche un ampio sottosella, nel quale è possibile stipare facilmente due caschi.

Il prezzo, come detto, è davvero promettente con 3990 euro ma solo nella colorazione carbon black. Non male per uno scooter che il sito specializzato Dueruote.it descrive come versatile, maneggevole e ricco di dotazioni per la fascia di prezzo in cui rientra.

Gestione cookie