Ma quale GS, è lei la moto più esclusiva della gamma BMW: è per pochissimi, che capolavoro

In molti considerano la GS uno dei capolavori della BMW. Pochi giorni fa, tuttavia, ne è stato svelato un modello che vi lascerà senza parole

Non è un bar qualsiasi dove prendere una birra o mangiare un panino con gli amici, è un posto unico al mondo, al quale ogni appassionato di motociclismo almeno una volta nella vita dovrebbe recarsi. È il Bike Shed Motorcycle di Londra, un locale nato proprio con l’intento di creare una casa che fosse un punto di ritrovo per i biker che possono trovare di tutto il suo interno.

moto esclusiva gamma BMW
Al Bike Shed Moto Show una BMW da sogno (Instagram @bikeshedmotoco) – – Fuoristrada.it

Un locale esclusivo, all’interno del quale spesso vengono organizzati eventi e appuntamenti che mostrano al pubblico degli appassionati le novità più interessanti del momento in ambito motociclistico.

A fine maggio si è tenuta una nuova edizione della kermesse ‘Bike Shed London Show‘, una delle più seguite nell’ambito delle moto custom. Basti pensare che l’edizione del 2023 ha avuto oltre 17.000 visitatori e circa 300 esemplari esposti.

Quest’anno le reginette sono state due concept: la Ducati CE24I e la RR24I. Tuttavia, anche la BMW si è guadagnata il suo spazio con una speciale R12, denominata per l’occasione ‘Street Ride’, una one-off ad opera di Pier City Custom (PCC), specialista BMW con sede nel West Sussex. Il suo nome non è nuovo nell’ambiente dell’azienda bavarese, siccome negli anni la stessa gli ha affidato la realizzazione di alcuni esemplari inediti.

Una moto BMW brilla a Londra: è super esclusiva

La base per realizzare la Street Ride è quella della R12. Tuttavia questa roadster prevede alcune novità interessanti, quali il nuovo sistema di scarico G&G, realizzato su misura e l’ammortizzatore posteriore Öhlins.

moto BMW super esclusiva
A Londra la BMW brilla con la Street Ride (Instagram @bikeshedmotoco) – Fuoristrada

Inoltre, alcuni dettagli sono stati cambiati. Ad esempio, è stato rimosso l’airbox per fare spazio a un filtro a vista pod. Cambiata anche la carrozzeria, con altri interventi che hanno reso questo modello super esclusivo più affascinante di una GS.

Infatti, vi è un cupolino per ospitare i fari e un serbatoio dal colore appariscente in arancione Metal Flake. BMW ha descritto la novità attraverso le considerazioni di Carina Hoefler, Product Manager di BMW Motorrad: “Le possibilità di personalizzazione  sono infinite e credo che la R12 custom di Pier City Cycles, ‘Street Ride’, mostri assolutamente il suo potenziale. I tocchi sono bellissimi e si adattano de tutto alla moto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BMW Motorrad UK (@bmwmotorraduk)

La moto è, ovviamente, in edizione limitata. Al momento, non si hanno informazioni sul suo eventuale prezzo di vendita.

Gestione cookie