Leclerc si appresta a tornare in pista con la Ferrari nel GP di Spagna. Il pilota della Ferrari ha svelato un curioso retroscena
Obiettivo riscatto per la Ferrari nel GP di Spagna in programma il prossimo weekend sul circuito di Montmelò a Barcellona. Il doppio ritiro a Montreal, con Leclerc e Sainz fuori nel GP vinto da Verstappen, è stata una delusione atroce per i tifosi del Cavallino Rampante, in grande fiducia dopo la vittoria dello stesso Leclerc nella sua Monte Carlo.
Un ritiro quello di Leclerc che ha permesso a Verstappen di allungare le distanze nella classifica piloti. Il campione olandese ora è al comando con 56 punti di vantaggio sul rivale, un gap leggermente superiore a quello che la Red Bull ha nei confronti della Ferrari nella graduatoria costruttori (+49).
Alla vigilia del GP di Spagna, Leclerc ha rilasciato un’intervista a La Stampa nella quale ha rivelato un retroscena inedito. Il pilota della Ferrari, infatti, ha svelato di sentirsi spesso con un atleta che, come lui, vive a Montecarlo. Un atleta italiano, la cui popolarità è cresciuta a dismisura tra il 2023 e il 2024, grazie alle sue vittorie in serie e al raggiungimento del primo posto nella classifica mondiale.
Di chi stiamo parlando ? Ovviamente di Jannik Sinner. Leclerc ha rivelato che, nonostante ci siano state poche occasioni per incontrarsi pur vivendo entrambi a Montecarlo, i contatti con il tennista italiano sono molto frequenti.
“Con Sinner ci scriviamo spesso – spiega il pilota della Ferrari – mi ha mandato alcuni messaggi quando ho vinto a Montecarlo. Mi ha fatto le congratulazioni e mi ha scritto che era contento per me. Io ovviamente gli ho scritto per il numero uno. “
Leclerc ha anche svelato che i due presto condivideranno un momento insieme. Difficile che possa avvenire in pista o con una monoposto di Formula 1. Meglio una disciplina più semplice e molto in voga in questo momento. “Finora – prosegue Charles – ci siamo visti solo a qualche premiazione ma siamo d’accordo che a breve andremo a giocare a padel. Anche se per me non sarà una grandissima giornata..”
Sia Sinner che Leclerc condividono una passione reciproca per lo sport .. dell’altro. Jannik segue la Formula 1 ed è un fan della Ferrari. Non a caso, lo scorso dicembre si è recato a Maranello dove ha avuto l’opportunità di guidare in pista alcuni bolidi stradali del Cavallino Rampante. Leclerc, invece, quando può va ad assistere, dal vivo, ai grandi tornei di Tennis. Charles è stato più volte visto in tribuna nella sua Monte Carlo e a Wimbledon.
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…
Nella giornata di oggi, vi parleremo della top ten dei marchi auto che vendono più…
I fan di auto sportive pensano di conoscerle tutte, ma sono in pochi ad aver…
Sembrava essere passato il peggio per la KTM ma negli ultimi tempi non arrivano notizie…
Con appena 2.500 esemplari prodotti la Porsche ha lanciato una versione special della 911 che…
La polizza RCA (Responsabilità Civile Auto), altrimenti nota come RC auto o polizza auto, è…