Le auto che andranno a ruba nei prossimi giorni: consumano pochissimo e te le scontano con gli incentivi

Con il via dei nuovi incentivi auto, è partita subito la caccia ai nuovi modelli. Di seguito alcuni di quelli più scontati

Alla fine è arrivato il momento dei nuovi incentivi auto. Da oggi 3 giugno sono partiti ufficialmente, dopo un via libera da parte del Governo abbastanza complicato. Per il  mercato automobilistico è in arrivo una vitale boccata d’ossigeno con un possibile aumento delle vendite.

Auto più ricercate incentivi bonus Italia
E’ caccia all’affare con gli incentivi auto (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

L’accesso agli incentivi è determinato dalla soglia di emissioni di CO2 stabilita dalla casa costruttrice. Tre sono le fasce: quella 0-20 g/km che include tutte le auto elettriche e alcune auto plug-in (e il rezzo massimo per accedere agli incentivi è fissato a 35.000 euro + IVA), poi quella 21-60 g/km dove rientrano le auto plug-in e con un limite di prezzo di 45.000 euro + IVA, infine la 61-135 g/km dove troviamo vetture mild e full hybrid, benzina, diesel, GPL e metano (prezzo massimo di 35.000 euro + IVA).

La corsa è partita alla ricerca dei modelli maggiormente scontati e che possono risultare appetibili per le loro caratteristiche. Di seguito vi sveliamo almeno cinque modelli che sono già tra i più gettonati tra chi deve cambiare auto e che attraggano i potenziali clienti soprattutto per i loro consumi ridotti

Incentivi auto, ecco le più ambite

A partire dalla rinnovata Suzuki Swift, nella sua versione benzina ibrida leggera 1.2 da 83 cavalli che promette quasi 23 chilometri percorsi per un litro e con i suoi 99 g/km di CO2 rientra nella terza fascia di incentivi. La versione Top, venduta a 22 mila euro, può scendere fino a 16.500 euro.

Auto più ricercate sconti incentivi statali
La nuova Ypsilon è disponibile con gli incentivi (Lancia) – Fuoristrada.it

Altra vettura molto ricercata è la Fiat 500 Hybrid, anche se uscita fuori produzione. Gli ultimi esemplari sono ancora molto richiesti e montano un motore 1.0 FireFly da 70 cavalli che promette un consumo di 4,6 litri ogni 100 km, pari a 21,7 chilometri con un litro di benzina. Di listino a 17.700 euro, con gli incentivi può scendere fino a 9.950 euro. Tante poi sono le richieste della nuova Opel Corsa, che ha un mild hybrid da 100 cavalli e che con la rottamazione può essere venduta a 19.900 euro.

La sorella maggiore è la Peugeot 208, fresca di restyling, ha lo stesso motore della Corsa, un ibrido da 100 cavalli che percorre in media 22,2 chilometri con un solo litro e dai quasi 21 mila euro può scendere a poco più di 17 mila. E’ una new entry ma è già in testa alle classifiche delle più ambite la nuova Lancia Ypsilon, che monta un 1.2 mild hybrid da 100 CV che consuma solo 4,6 litri ogni 100 km e come prezzo di lancio si parte da 23.900 euro. Ma con gli incentivi si può scendere ancora.

Gestione cookie