Non tutti lo sanno ma c’è un modello di Fiat che non viene prodotto da tempo e che è ancora molto richiesto sul mercato
Non è semplice riuscire a trovare auto che riescano a conquistare il pubblico ottenendo ottimi risultati di vendita, anche dopo essere uscite di produzione. Con gli anni, infatti, le esigenze degli acquirenti o degli aspiranti tali possono cambiare, per questo quello che poteva piacere in passato poi potrebbe non essere del tutto gradito successivamente
Le case automobilistiche lo sanno bene. Per questo puntualmente mettono in vendita nuove versioni anche di modelli storici, anche se non è detto che il riscontro poi possa essere lo stesso. Nonostante questo, le eccezioni non mancano. Addirittura c’è una vettura che non è più in produzione da tempo ma che continua a essere amatissima.
In tantissimi la cercano ancora sul mercato dell’usato, ancora convinti delle potenzialità di un modello che ha contributo alle fortune della FIAT sin dal suo arrivo sul finire degli anni ’90. Si tratta della Fiat Punto, eletta “Car of the Year” già poco tempo dopo il suo arrivo sul mercato e diventata poi l’utilitaria per eccellenza, insieme alla Panda.
Una Fiat ancora amatissima, quante offerte a disposizione
La Punto aveva raccolto l’eredità di un’altra delle city car di casa Fiat, la Uno, ma con profonde differenze rispetto a chi l’aveva preceduta. La Punto infatti doveva essere più spaziosa, elegante, dalle linee più morbide e adatta alle famiglie, pur senza essere una station wagon.
In Italia questo modello è andato letteralmente a ruba. Tutti ne volevano una quando erano in cerca di qualcosa dalle dimensioni compatte sia a tre che cinque porte. Con una diffusione così capillare non poteva non esserci un pò di rimpianto dopo la sua uscita di scena. Le ragioni della sua mancata produzione non sono state rese note. Evidentemente però la Fiat ha deciso di puntare sulla Panda, ora regina incontrastata delle vendite.
Chi l’ha amata ed è in cerca di un modello versatile ma senza spendere troppo potrebbe quindi approfittare delle varie soluzioni disponibili su Autoscout24, sito leader per chi cerca l’usato di qualità. Pensate che se digitate Fiat Punto sul motore di ricerca interno, il portale vi restituisce oltre mille offerte.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si può trovare ad esempio la versione 1.2 8V 5 porte Lounge (la più accessoriata) datata 2016 e benzina, con 72 mila chilometri percorsi a 6.990 euro. Chi vuole spendere meno e preferisce il diesel potrebbe invece preferire la 1.3 MJT 95CV S&S 5 porte Van 4 posti N1 del 2018 con 160 mila chilometri percorsi a 4.500 euro.
Se anche questo dovesse essere ritenuto troppo, potrebbero bastare 1.990 euro per una Punto del 2003 con cilindrata 1.2 e un chilometraggio di 138 mila chilometri. Su tanti modelli della Punto è prevista anche la possibilità di acquistarli a rate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, non resta che approfittarne. Se volete una Punto, un giro su Autoscout ve lo consigliamo davvero.