Lapo Elkann, svelati i suoi guadagni annuali: molti non li ottengono in una vita

Non è un mistero che la famiglia Agnelli possa contare su un patrimonio enorme, ed anche Lapo Elkann ha il suo bel guadagno annuale.

Oggi vi parleremo di uno dei personaggi più discussi a livello di imprenditoria italiana, vale a dire Lapo Elkann, fratello di John e rampollo della famiglia Agnelli. Al contrario di quanto si possa pensare, la sua vita non è stata affatto semplice, essendo stato vittima di vizi quali l’assunzione di droghe pesanti e cocktail che gli sono stati quasi letali, soprattutto durante gli anni Duemila.

Lapo Elkann quanto guadagna anno
Lapo Elkann ricchezza imponente (ANSA) – Fuoristrada.it

Diverse volte, infatti, Lapo ha rischiato la propria vita, ma oggi, per fortuna, il peggio sembra essere superato. Nel 2021 ha sposato Joana Lemos, donna portoghese con la quale era legato da molti anni, e delle sue bravate non si sente più parlare. Come ben noto, Lapo Elkann è un grande amante dello sport e dei motori.

Infatti, oltre a possedere un garage da sogno, è un grandissimo tifoso della Ferrari, così come della Juventus, i gioielli di famiglia, le punte di diamante per quanto concerne il panorama sportivo. Nelle prossime righe, andremo a darvi una stima di quelli che sono i guadagni annuali di Lapo e del suo patrimonio, che di certo fa gola a molti nel mondo.

Lapo Elkann, ecco quanto guadagna in un anno

La figura di Lapo Elkann, a livello di importanza nella famiglia Agnelli, non è di certo all’altezza di quella di suo fratello John, ma in quanto a guadagni ed attività, anche il rampollo più “scalmanato” non se la passa di certo male. Si sa infatti che guadagni circa 100 mila euro l’anno dalla sua collaborazione con la Ferrari, nel programma speciale Tailor Made, che ha lanciato tanti anni fa assieme al suo grande amico ed ex presidente del Cavallino, ovvero Luca Cordero di Montezemolo.

Lapo Elkann ricchezze da paura
Lapo Elkann ricchezze dati precisi (ANSA) – Fuoristrada.it

Questa è l’unica cifra ufficiale riguardo ai suoi incassi annuali, ma è ovvio che poi ne arrivino molti altri dalle altre collaborazioni, ma anche dalle aziende in cui è impegnato. La prova arriva dal fatto che il suo patrimonio è pari a 2,1 miliardi di dollari, per cui, un gruzzoletto notevole con il quale potrà godersi il resto della sua vita. Lapo Elkann si sarà anche fatto notare per fatti privati spiacevoli, ma la sua dedizione al lavoro e la grande passione verso le auto e lo sport non si può mettere in dubbio.

Impostazioni privacy