Arriva una grande alternativa per gli italiani rispetto a Telepass e UnipolMove, con il prezzo che è molto vantaggioso.
Fino a poco tempo fa, il Telepass era visto come l’unico modo per poter velocizzare il proprio ingresso e la propria uscita in autostrada, ma i prezzi oggi sono in continuo aumento. La società ha infatti annunciato che dall’1 luglio 2024 non sarà più possibile pagare il Telepass solo 1,83 Euro al mese, ma il canone passerà a 3,90 Euro.
Un aumento decisamente considerevole e che sicuramente non sarà ben gradito dalla maggior parte dei clienti che da anni sono fedeli al servizio. Per questo motivo moltissimi stanno virando in modo deciso su UnipolMove, una servizio che dà la possibilità comunque di entrare e uscire dall’autostrada, con i costi che però sono molto più contenuti.
Rispetto ai 3,90 Euro infatti con UnipolMove si passa a un fisso di 1,50 Euro al mese, senza dimenticare come il servizio di consegna è gratuito, mentre quello del Telepass è di 10 Euro. Ora però anche UnipolMove deve stare attento, perché non mancano di certo le innovazioni e le migliorie, con un nuovo servizio che rischia di mettere così in difficoltà anche il nuovo progetto.
Ormai stiamo andando sempre di più verso un concetto dove l’Europa non deve essere visto come un Continente nel quale al proprio interno vi sono tante nazioni, ma come un qualcosa di unito che mira agli stessi obiettivi. Lo stesso vale anche a livello autostradale, con il Vecchio Continente “latino” che usa il metodo dei pedaggi e dunque nasce TollTickets per unire le varie nazioni.
Infatti con questo dispositivo non sarà possibile utilizzare il servizio classico del Telepass solo in Italia, ma il tutto sarà ampliato anche a Francia, Spagna e Portogallo. Chiunque dovesse, per varie ragioni, attraversare l’Europa occidentale potrà avere un grande alleato, a un prezzo vantaggioso.
Il costo dell’attivazione è di 9,90 Euro, ai quali andranno aggiunti 4,90 Euro di spedizione, con il pagamento che sarà solo in base al costo del pedaggio. Infatti, sfruttando TollTickets, vi sarà un aumento del 3% della tratta svolta, diventando così molto vantaggioso per le tratte ravvicinate. Un viaggio da Milano a Roma, di 42,60 Euro, vedrà infatti un aumento del valore di soli 1,27 Euro e dunque potrebbe essere una soluzione vantaggiosa. Attenzione però allo smarrimento o al danneggiamento del sistema, perché in quel caso si dovranno pagare 40 Euro.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…