La Vespa che costa quanto una Panda: è un modello super esclusivo

Una Vespa che costa letteralmente quanto una Panda esiste, ed eccola qua. Si tratta di un modello davvero esclusivo.

Quando parliamo di Vespa, ci riferiamo a un’icona assoluta del mondo delle due ruote, del motorismo e più in generale di una straordinaria rappresentazione dell’Italia nel mondo. Le persone di calibro nazionale e internazionale che sono salite sul mitico scooter italiano sono davvero tantissime, e del resto la considerazione nel mondo del Gruppo Piaggio e del brand Vespa è assolutamente di spicco.

Vespa, costa quanto una Panda: ecco il modello super esclusivo
Vespa, novità super esclusiva (fuoristrada.it – Vespa.com)

Stavolta, però, l’azienda con sede a Pontedera si è davvero superata. Ha dato vita a un modello assolutamente esclusivo nonché a dir poco unico nel suo genere. Pensate che il suo valore di mercato si avvicina più a quello di un’automobile utilitaria rispetto a quello di uno scooter vero e proprio. Ma cos’ha di tanto speciale? Non ci resta altro da fare che scoprirlo, vista e considerata la rilevanza nel mercato del brand Vespa in questo preciso momento storico.

Vespa, costa quanto una macchina ed è super esclusivo: ecco il nuovo modello

La creazione protagonista di questo articolo è la Vespa 946 Dragon. Si tratta di uno scooter 125 da collezione, quindi non dedicato al mercato di massa, bensì a un qualcosa di maggiormente adatto alla vendita volta ad ammaliare gli appassionati e i collezionisti. Gli esemplari creati sono 1888, e celebrano l’iconica e maestosa figura del drago, ma anche quella del calendario lunare. Costruito interamente a mano, il design di questo veicolo è davvero molto speciale. A partire dalle finiture lucide e opache, fino al motivo a forma di drago di color verde smeraldo e ai numeri che rappresentano gli anni del drago nel calendario lunare.

Vespa, il modello super esclusivo costa quanto una macchina
Vespa, il prezzo è altissimo: ecco di che modello si tratta (fuoristrada.it – Vespa.com)

Per quanto riguarda la due ruote vera e propria, è caratterizzata da un motore 125 cc monocilindrico 4 tempi, 3 valvole a iniezione elettronica e raffreddato ad aria. I freni sono dotati di ABS a doppio canale con sistema ASR. L’avviamento è elettrico, mentre il serbatoio ha una capacità di otto litri. Il prezzo è assolutamente oneroso, specie per uno scooter a due ruote, e raggiunge quota 12.000 euro.

Il valore di mercato è super esclusivo, tant’è vero che raggiunge il prezzo di una Ducati Monster e di una Moto Guzzi V9, ma sfiora anche quello di automobili utilitarie come la Fiat Panda. tuttavia, parliamo di una Vespa dedicata principalmente ad appassionati e collezionisti. Si tratta, in poche parole, di un modello destinato a diventare più un pezzo da museo che un mezzo di trasporto vero e proprio.

Gestione cookie