La supercar targata Alfa Romeo strega gli appassionati: tremano anche Ferrari e Lamborghini

L’Alfa Romeo sta pensando ad una nuova supercar, e queste prime immagini fanno già sognare i fan. Ecco come potrebbe essere.

Il brand Alfa Romeo sta vivendo un momento di grande forma, con il rilancio tanto desiderato da Sergio Marchionne, e poi proseguito sotto la gestione del gruppo Stellantis, che ha dato i propri frutti. Il 2023 ha segnato un aumento delle vendite del 30% rispetto all’anno precedente, e gran parte dei meriti sono del SUV Tonale, la prima auto ibrida della casa di Arese, che in questi due anni ha fatto segnare dei risultati eccezionali. Anche Giulia e Stelvio continuano a fare il loro al meglio, in attesa di riscontri sul nuovo B-SUV elettrico Junior.

Alfa Romeo supercar Ferrari Lamborghini
Alfa Romeo che gioiello (Instagram) – Fuoristrada.it

L’Alfa Romeo, inoltre, ha lanciato lo scorso anno la supercar 33 Stradale, un gioiello che può essere scelto con motore elettrico o con il V6 turbo da oltre 500 cavalli, un vero e proprio capolavoro, che sarà consegnato ai 33 fortunati acquirenti a partire dal 2026. Nel frattempo, il marchio del Biscione sta pensando anche ad un’altra vettura dalle alte prestazioni e dal design stellare, con alcune immagini che fanno già sognare gli appassionati.

Alfa Romeo, ecco il render della supercar Codalunga

Il designer Leonardo Di Trapani, che ha lavorato come stagista in passato all’Alfa Romeo, ha realizzato alcuni render della supercar Codalunga, un progetto di una nuova supercar per la casa di Arese. Le foto sono state pubblicate sulla pagina Instagram Car.Design.Trends“, e colpiscono immediatamente per la bellezza delle forme di questo modello.

Alfa Romeo Codalunga progetto eccezionale
Alfa Romeo Codalunga render (Instagram) – Fuoristrada.it

Alcuni elementi ricordano le linee della 33 Stradale, altri anche quelle della vecchia 8C. Come detto, l’Alfa starebbe pensando a realizzare una nuova supercar, ma non ci sono certezze sul fatto che il nome sarà Codalunga. Si pensa che questo stile potrebbe anche anticipare i canoni della nuova Giulia, che vedremo solamente nel 2026, che in ogni caso sarà una berlina di Segmento D, con un design che punta ad attirare un buon numero di clienti.

Maggiori indizi su quello che sarà lo stile delle Alfa Romeo del futuro lo avremo proprio con la nuova generazione di modelli, che partirà nel 2025 con la nuova versione del SUV Stelvio. Ricordiamo che il Biscione ha già reso noti i propri piani, che prevedono il debutto di una nuova auto ogni anno da ora sino al 2030, quando è attesa una nuova generazione del SUV Tonale. Le novità non mancheranno di certo in futuro.

Impostazioni privacy