La prima Peugeot da Formula 1: clienti disposti a tutto per avere questo dettaglio

La Peugeot propone una grandissima novità per tutti i propri clienti che avranno l’opportunità di maneggiare un dispositivo inedito

In questi anni è diventata evidente la voglia del Gruppo Stellantis di imporsi nel mondo dei motori, non puntando solo sulla F1. L’addio dell’Alfa Romeo è stato indubbiamente un duro colpo per gli appassionati ma c’è comunque la Peugeot che sta dimostrando la propria competitività nel WEC.

Peugeot Hypersquare volante da F1
L’accessorio Peugeot da sogno per gli automobilisti – Fuoristrada.it

A proposito di motorsport, la Peugeot ha avuto un coinvolgimento importante anche in Formula 1 negli anni’90 con la fornitura di motori alla McLaren, alla Jordan e al team di cui è stato proprietario Alain Prost, leggenda della F1 negli ultimi due decenni dello scorso millennio.

A proposito di F1, per tutti i clienti del marchio Peugeot ora c’è la possibilità in questo momento per i clienti di mettere le mani su un favoloso accessorio con il quale il brand francese ha deciso di dotare le sue auto. Guidare una monoposto di F1 è il sogno della maggior parte degli appassionati che sta per diventare realtà, nel momento in cui acquisteranno una 208 o una 2008.

Peugeot con il volante da F1: nasce la Hypersquare

Le novità tecnologiche sono sempre dietro l’angolo e Peugeot ha deciso di dotare le proprie vetture di un favoloso volante da F1. Si tratta di Hypersquare, un dispositivo che è stato presentato ufficialmente in occasione dell’evento VivaTech che si è tenuto a Parigi tra il 22 e il 25 maggio 2024.

La sua forma è di tipo rettangolare, un chiaro di richiamo alla F1, con al centro uno schermo formato da celle circolari che guardano nei quattro angoli. L’attivazione dei comandi che sono presenti sul volante è facile e immediata, con i gesti che ricordano moltissimo quelli che avvengono nel momento in cui si usa uno smartphone.

Peugeot volante auto da Formula 1
Il volante Peugeot da Formula 1 (Peugeot) – Fuoristrada.it

Tra le varie informazioni che si possono avere nel momento in cui si utilizza questo volante vi è anche la possibilità di utilizzare il climatizzatore, sistemare il volume della radio e avere a disposizione vari sistemi di aiuto di guida. Tra le varie opzioni sarà possibile usufruire anche di una serie di pulsanti con funzione personalizzata, in modo tale da poter avere tutto a portata di mano.

Il tutto con un’esperienza da Formula 1. Vi basterà azionare uno qualsiasi dei comandi appena elencati per sentirvi come Verstappen o Leclerc mentre gareggiano in pista. E non è poco..

Gestione cookie