La Chevrolet cinese da 13mila euro conquista tutti: è completa ed affidabile

È ora disponibile una Chevrolet cinese ricca di accessori e che garantisce il massimo della sicurezza, bastano solo 13mila euro per averla.

Acquistare una vettura in questo periodo non è mai facile. Purtroppo l’inflazione è alle stelle e come se non bastasse i finanziamenti hanno raggiunto dei tassi che sono davvero assurdi. Nonostante questo però ci sono ancora in giro delle buone occasioni da poter cogliere la volo. Basta aprire gli occhi e stare attenti alle varie promozioni.

Spunta una Chevrolet cinese
Logo Chevrolet (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Nonostante questo, le occasioni non mancano sicuramente, a maggior ragione in un periodo come questo in cui è finalmente possibile usufruire ancora una volta degli incentivi (andati esauriti in poco tempo). Trovare qualcosa che soddisfi le proprie esigenze ma soprattutto a basso prezzo non è così difficile, ora invece un’occasione davvero c’è, basti pensare alla Chevrolet cinese, disponibile a un costo da urlo.

Chevrolet cinese: un’occasione da non perdere

Quando si cambia auto spesso si tende a dare fiducia a un marchio con cui ci si è trovati bene, convinti che sia affidabile e che un’altra esperienza possa essere ancora positiva. Questo può essere certamente vero, ma non è detto che sia sempre ideale in un’ottica di risparmio. Guardarsi attorno non è quindi un male, anzi si potrebbe trovare qualcosa a cui non si aveva pensato ed essere stupiti in positivo.

È il caso di quella che può essere definita la “Chevrolet cinese”, ovvero la Chevrolet Menlo, una berlina compatta con motore elettrico prodotta dalla casa americana in una joint venture con la SAIC a partire dal 2020. La sua particolarità è proprio quella di essere venduta esclusivamente in Cina.

Chevrolet cinese a prezzo di saldo
Chevrolet Menlo (Media Press) – Fuoristrada.it

A livello estetico questo modello si è ispirato al prototipo Chevrolet FNR-X e si distingue per essere un perfetto mix tra una crossover e una coupè. Tra le caratteristiche distintive che potranno renderla amata da molti c’è innanzitutto l’ampio spazio a bordo, che la rende adatta anche ai viaggi medio-lunghi, anche in compagnia di tutta la famiglia. Davvero di tutto rispetto anche il bagagliaio, che raggiunge i 1.077 litri di carico utile.

Da sottolineare anche l’attenzione alla sicurezza di chi sale a bordo, aspetto fondamentale per la casa automobilistica. Di serie si trovano infatti accessori del calibro di Electronic Stability Program (ESP), Forward Collision Alert (FCA), Lane Departure Warning (LDW), Side Blind Zone Alert (SBZA), Automatic Parking Assist (APA), Following Distance Indicator (FDI), giusto per citare i più importanti. Ottimo anche il motore, con una potenza massima di 110 kW e 350 Nm di coppia, che garantisce un’autonomia massima fino a 410 chilometri.

Insomma, non sembra davvero mancare niente, anche per i più esigenti, ma soprattutto con un costo che definire da urlo è dire poco: grazie ai sussidi governativi può essere acquistato fino a 100.000 yuan (circa 14.25 dollari, pari a circa 13 mila euro), numeri che lo rendono il crossover elettrico compatto più economico in Cina.

Gestione cookie