Jorge Lorenzo, dopo anni l’ammissione su Valentino Rossi: i tifosi non ci credono

Jorge Lorenzo continua a lanciare messaggi distensivi nei confronti di Valentino Rossi. Il loro rapporto sembra recuperato in pieno

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi per anni si sono sfidati in MotoGP sia dentro che fuori la pista. Il loro rapporto non è mai stato dei più lieti. Basti pensare che, nonostante fossero compagni di squadra, i due erano separati nel team da un’autentica ostilità al punto che, nel 2008, arrivarono addirittura a “vestire” due gomme diverse. Il #46, infatti, decise di puntare su Bridgestone dopo aver visto Stoner dominare con quei pneumatici l’anno prima, mentre lo spagnolo rimase con le Michelin.

Parole al miele di Lorenzo su Valentino Rossi
Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez (ANSA) – Fuoristrada.it

I due hanno dato vita a battaglie leggendarie che sono rimaste nella storia della MotoGP. I loro duelli verbali però non sono stati di certo da meno. Jorge Lorenzo, infatti, non ha mai mostrato timore nei confronti del suo collega ed anzi l’ha sempre attaccato senza alcuna paura.

Messaggi distensivi tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Il loro pessimo rapporto deflagrò definitivamente nel 2015, quando Valentino Rossi perse il Mondiale all’ultima gara in favore di Lorenzo dopo i fatti che coinvolsero principalmente anche Marquez. Nel 2018 però, durante la sua esperienza in Ducati, lo spagnolo si riappacificò con il Dottore, dopo che quest’ultimo gli fece i complimenti pubblici dopo la vittoria al Mugello.

Lorenzo e Valentino Rossi, nuovi messaggi positivi
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (ANSA) – Fuorsitrada.it

Da quel momento le cose tra i due sono andate molto meglio. Lorenzo è stato anche ospite alla 100 km dei Campioni che si tiene annualmente a Tavullia, organizzata proprio dal #46. Entrambi oggi corrono sulle 4 ruote, anche se in campionati diversi.

Lorenzo che, al momento è impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, intervistato da TuttoMotoriWeb.it, a riprova dell’amicizia ritrovata con Valentino Rossi ha così parlato di lui e della sua esperienza a a Le Mans: “Lui è un grande talento in tutto ciò che fa e continuerà ad essere così anche in questa sua nuova avventura”. Insomma decisamente parole al miele nei confronti dell’ex grande rivale in MotoGP.

Gestione cookie