Dal Sud Corea in arrivo un SUV versatile e dal prezzo convincente. Tutti i dettagli tecnici e quando sarà disponibile.
Ne era stato annunciato il restyling sul finire dello scorso anno e ora è finalmente realtà. Uno degli Sport Utility Vehicle più di successo, è pronto a sbarcare in Italia, anzi, basta connettersi al portale della Casa automobilistica per cominciare ad ordinarlo. Chi preferisse, invece, visionarlo prima di procedere all’acquisto, può recarsi negli showroom del marchio dislocati lungo lo Stivale essendo già presente.
Se vi state chiedendo cosa dovrete aspettarvi rispetto al modello precedente, la risposta è semplice: un design più contemporaneo, degli interni più completi e ricercati e una più ampia dotazione tecnologica, il tutto ad un prezzo globalmente in linea con la qualità dell’offerta, anche se incapace di competere con quelli emessi dai cinesi. Prima di entrare nel dettaglio va specificato che le motorizzazioni sono state ristrette all’ibrido, seppur declinato in tutti i suoi concetti. Si parte dalla Full Hybrid da 215 cv con unità 1.6 T-GDI, con cambio automatico a sei marce, disponibile a due o quattro ruote motrici.
Per il resto, a spingere la Hyundai Tucson ci sono a scelta le varianti mild hybrid da 48 volt 1.6 T-GDI 160 cv due ruote motrici a benzina, o diesel 1.6 CRDi da 136 cv a due ruote motrici DCT; la plug-in quattro ruote motrici AT da 235 cv, con capacità di percorrere 65 km in elettrico.
Fruibile in più allestimenti, XTech, Business, Excellence ed N Line, tutte internamente presentano la strumentazione digitale e l’infotainment via doppio display da 12,3 pollici, con connettività garantita per Apple CarPlay e Android Auto e aggiornamento Over the Air. Interessante la scelta di spostare il selettore della trasmissione sul piantone dello sterzo per rendere l’utilizzo più pratico e il cambio a paletta sul volante. Sotto il profilo del confort citiamo lo sterzo in pelle, i sedili in tessuto e le luci interne a LED.
Esternamente spiccano i fanali anteriori Full LED, i gruppi ottici Parametric Jewel, una mascherina rivisitata, così come la piastra paramotore; i cerchi sono in lega da 17 pollici.
Tante le dotazioni per la sicurezza non mancano il cruise control, i sensori di parcheggio, il rilevamento di pedoni e ciclisti, il monitoraggio dei limiti di veloci e della stanchezza del conducente, oltre al mantenimento della corsia. Per comprarla ci vogliono almeno 32.850 euro.
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