Il sosia italiano della Jeep Wrangler sconvolge il settore: ha tutto ma costa la metà

Un produttore di auto italiano ha lanciato un fuoristrada che intriga e non poco per caratteristiche e prezzo 

Il modello Jeep Wrangler è senza dubbio una delle automobili più iconiche della categoria fuoristrada, un’auto che possiede tutto ciò che serve per affrontare i terreni sconnessi e le strade più tortuose.

fuoristrada italiano sosia Jeep Wrangler
L’alternativa italiana alla Jeep Wrangler – Fuoristrada.it

Tutti gli esperti di automobilismo sanno che la Jeep Wrangler è un fuoristrada purissimo ed estremamente robusto. I suoi progettisti lo hanno creato per sopportare qualsiasi situazione critica. Si tratta inoltre di un diretto discendente della mitica Willys che è stata uno dei primi fuoristrada della storia con la sua comparsa avvenuta già durante la Seconda Guerra Mondiale

Si tratta di un veicolo caratterizzato da una trazione integrale, da sospensioni robuste e da un telaio appositamente disegnato per i percorsi off road. La prima serie della Wrangler è addirittura nata nel lontano 1986 ed è giunta fino ad oggi con ben 4 generazioni differenti.

L’ultima serie, che è arrivata nel 2017, si presenta con le seguenti dimensioni 4.334 x 1.894 x 1.821 mm. Forse proprio ispirandosi alla Wrangler, un produttore italiano ha creato un nuovo modello di fuoristrada davvero interessante.

Il fuoristrada italiano che stravolge il mercato: ecco come si presenta

Ci riferiamo al DR X K2, prodotto dall’omonimo costruttore italiano, la cui sede operativa è in Molise. Il fuoristrada in questione si presenta con una lunghezza di 4,64 metri, con una larghezza di 1,92 metri ed infine con un’altezza di 1,87 metri.

In secondo luogo, si tratta di un fuoristrada puro, appositamente progettato per affrontare senza problemi i percorsi più impervi, grazie anche alla sua trazione 4×4 e all’altezza notevole da terra.

Fuoristrada italiano DR XK2 come si presenta
Ecco il fuoristrada DR, un’ottima alternativa per chi predilige questi veicoli (DR) – Fuoristrada.it

Nonostante abbia un design da off road, l’abitacolo offre un comfort senza eguali e dispositivi tecnologici di ultima generazione tra cui un monitor da 12,3 pollici, varie strumentazioni digitali e un comodissimo cambio automatico. Notevole lo spazio presente nel bagagliaio che è di ben 532 litri, i quali possono diventare 965 abbattendo gli schienali.

Per quanto riguarda la propulsione, la DR X K2 è alimentata da un motore diesel 2.0, in grado di sprigionare una potenza di 162 cavalli e 400 Nm di coppia. Il tutto lavora in sincronia con una trazione integrale e con un cambio automatico a 8 rapporti. Tutti coloro che vogliano acquistare la DR X K2 devono spendere circa 54.500 euro. La Jeep Wrangler ha invece un costo che si aggira tra gli 85.500 e gli 86.900 euro.

Gestione cookie